Aki è un tenero e vitale cucciolotto di sette mesi, che viveva in un campeggio nelle Marche, senza una famiglia, nutrendosi di ciò che trovava in giro. Un giorno Aki venne notato da un ragazzo piacentino, che si trovava lì per lavoro e si prese a cuore le sorti del cucciolo, accertandosi che non fosse chippato e che non avesse un proprietario. A fine stagione questo sensibile ragazzo decise di regalare ad Aki una famiglia: la sua. Così Aki e il suo nuovo amico a due zampe tornarono a casa.
Durante la visita veterinaria di routine per il vaccino e il chip, i medici sentirono un forte soffio al cuore a da lì iniziarono una serie di consulti cardiologici, fino ad arrivare al Dr. Venco, un rinomato professionista.
La diagnosi purtroppo venne confermata: stenosi polmonare grave con dilatazione post stenotica, con richiesta di valvuloplastica urgente.
In parole semplici: le sue valvole pompano troppo sangue, la sua pressione sanguigna è alle stelle e gli hanno immediatamente prescritto dei betabloccanti per ridurre i valori.
Se Aki non verrà operato entro uno/due mesi, le sue valvole mitraliche si romperanno. Al contrario, se il cucciolo sarà operato in tempi brevi, avrà una vita normale…e felice. Aki è un bellissimo incrocio amstaff/bull terrier con le zampine corte, affettuoso e allegro come solo un cucciolo può essere.
Il costo totale dell’intervento ammonta a € 2993,00.
La famiglia che ha salvato Aki, nei prossimi giorni dovrà versare la metà della suddetta cifra alla clinica di Novara che lo opererà (clinica all’avanguardia nelle operazioni al cuore). Per ora, grazie alla generosità degli amici, i signori hanno raccolto circa € 1000.
Questa è una famiglia come tante, con un affitto da pagare e una cagnolona anziana e diabetica da accudire al meglio, purtroppo sappiamo quanto siano costose le cure per i quattro zampe con gravi problemi di salute.
Si può aiutare Aki in diversi modi:
durante gli eventi (banchetti) dell’associazione Senza Catene, sarà presente una cassetta in cui riporre le offerte destinate ad Aki:
– 06/12 APERITIVO BENEFICO
birreria CHRISTIANIA dalle 18 alle 21
– MERCATINI di Natale in CENTRO
6/12 mattino
7/12 pomeriggio
13/12 mattino
14/12 pomeriggio
20/12 mattino
21/12 pomeriggio
– tramite bonifico bancario:
SENZA CATENE
Causale: Donazione per Aki
Iban: IT15N0515612606CC0320008405