Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 21.00 è previsto il concerto di fine anno dello Spazio Tesla. Si tratta del concerto del celebre pianista e compositore Mantovano Stefano Gueresi che avrà come tema un viaggio unico all’interno di un tema importante ed attuale: Il potere della musica per la guarigione, il benessere e la nostra evoluzione.
L’iniziativa arriva dopo il successo del II° Congresso di Fisica e Medicina Quantistica Città di Piacenza 2014 e s’intitola “Inno alla Vita ”.
Così il titolo della serata, la quale si integra in un più ampio percorso che l’Associazione di Promozione Sociale Spazio Tesla e l’Associazione Paulo Parra per la Ricerca sulla Terminalità A.R.T. onlus stanno creando congiuntamente, mettendo a disposizione le rispettive competenze ed esperienze, differenti ma complementari
Dal potere catartico della musica di cui scriveva già Aristotele, passando ai risultati significativi ottenuti dalla musico-terapia in vari ambiti, sia Sanitari, Sociali ed educativi fino ad arrivare agli studi di molti Neuro-Scienziati sul ruolo della musica nella riabilitazione… Il nostro Cuore è sede dei Sentimenti, del bene e dell’amore, esso simbolicamente apre la strada a questo potere delle vibrazioni sonore. Lì nasce la passione, in questo caso per la musica, che ha in sé una forza trasformatrice e Taumaturgica. Proprio su questa energia dal grande potenziale, si porrà l’accento durante la serata attraverso letture, clip ed interventi di esperti.
Il Maestro Gueresi, all’interno della serata porterà, oltre alla sua splendida musica, la preziosa testimonianza della sua esperienza di Vita. Stefano Gueresi ha infatti affrontato una dura battaglia contro la malattia, dalla quale ne è uscito Vincitore. Oggi il Maestro Gueresi desidera condividere la propria personale esperienza ed in particolare il ruolo terapeutico svolto dalla musica, affinché possa essere d’aiuto ad altri. La musica come apertura e speranza per ricostruire fiducia e consapevolezza nella capacità intrinseca di ogni individuo.
Nella "Via dell'amore" il Dalai Lama ci insegna come tradurre l'energia che ognuno di noi dedica a se stesso in una forma di compassione rivolta agli altri, perché nel momento in cui cerchiamo di realizzare il benessere degli altri stimoliamo la compassione, che è l'aspetto più vero e pieno dell'Amore.