Vittorino da Feltre protagonista Trofeo Internazionale Sprint di Legnano

Ancora una grande prova dei nuotatori della Vittorino da Feltre, capaci di mettersi in luce in un contesto agonistico di altissimo livello come il 18° Trofeo Internazionale Sprint di Legnano grazie ad un bottino complessivo di sette medaglie. Quattro ori e tre argenti ma anche tanti ottimi piazzamenti e riscontri cronometrici importanti, nonostante la concorrenza di oltre mille atleti tra cui anche diversi agonisti russi, ucraini, turchi, belgi e olandesi.

Radio Sound

Il più medagliato della squadra del presidente Fabbri è risultato il giovane e sempre più promettente Alberto Zangrandi (categoria Ragazzi), capace di infilarsi al collo due medaglie d’oro: Alberto si è infatti imposto sia nella finale dei 100 rana, con l’ottimo tempo di 1’06”,93 e infliggendo un ritardo di oltre un secondo alla medaglia ‘argento, sia nell’atto conclusivo dei 50 dorso fermando il cronometro su 31”,21 staccando il secondo classificato di oltre sei decimi di secondo.

Finale caratterizzata dai colori biancorossi della Vittorino da Feltre anche nei 100 stile libero categoria Ragazze: meritata medaglia d’oro per Emanuela Tortomasi che ha concluso la prova con il tempo di 1’00”,72 e secondo gradino del podio per Rebecca Molinelli, staccata dalla compagna di squadra di otto decimi di secondo. Un argento che ha spronato la Molinelli che nella successiva finale dei 50 stile libero ha conquistato la medaglia d’oro salendo sul primo gradino del podio con un crono di 28”,40. Sempre nella categoria Ragazzi, meritata gloria anche per Nicolò Angelillo che dopo essersi classificato quarto nella finale dei 100 dorso, è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella prova finale dei 50 dorso (29”,85 il suo tempo). A completare il medagliere biancorosso ha contribuito anche Samantha Pizzetti che nella finale dei 100 dorso Assoluti ha conquistato la medaglia d’argento fermando il cronometro su 1’04”,20.

Podio sfiorato per ben due volte da Lorenzo Zangrandi che si è classificato quarto sia nei 100 dorso Assoluti, sia nella finale dei 50 dorso. In finale, ma giù dal podio, anche Giacomo Carini, sesto nei 100 farfalla Assoluti e ottavo nei 50 farfalla, Alessia Ruggi, settima nei 100 stile libero Assoluti, Angelica Varesi, ottava nei 50 farfalla e Camilla Tinelli che ha ottenuto lo stesso piazzamento nei 50 dorso Assoluti.