Con il Fiorenzuola serata sul tema della disabilità motoria

Venerdì 28 Novembre alle ore 21.00 presso il Cinema Capitol, l’US Fiorenzuola organizza una serata, aperta a tutta la cittadinanza, di sensibilizzazione al tema della disabilità motoria, in cui parteciperà l’US Fiorenzuola Academy al completo. Gli ospiti della serata saranno Giulia Ghiretti e Austillo Malgioglio, due campioni del mondo dello sport, che porteranno la loro esperienza personale.

Radio Sound

Giulia Ghiretti, ragazza ventiduenne con disabilità motoria, è campionessa Europea di nuoto. Con la sua tenacia ed amore per lo sport ha raggiunto traguardi ambiziosi ed ha partecipato alle più importanti competizioni della disciplina: nel 2013 ai Mondiali di Montreal, nel 2014 agli Europei ed ora si sta preparando per i mondiali del prossimo anno e le Paralimpiadi del 2016. 

Astutillo Malgioglio è stato il miglior portiere piacentino di tutti i tempi. A cavallo degli anni ‘80 ha vestito la casacca di Bologna, Roma, Lazio e Inter. Noto per aver speso la propria vita ad aiutare i bambini distrofici nel recupero motorio e fondatore di un’importante associazione Onlus “Era 77” è stato premiato per questo col riconoscimento “Sportivo Più”.