Corto teatrale per la Giornata mondiale contro la violenza alle Donne

Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza alle donne, nel Salone di Palazzo Gotico alle 19 15, ospitati dal Museo del rugby, Officina M rappresenterà il corto teatrale " Giu le mani, fuori dal gioco " . L'Officina M è un gruppo amatoriale di teatro nato in seno alla TOM,  Scuola di Arti Teatrali e Circo di Piacenza condotta da Manicomics Teatro .

Radio Sound

L'Officina è sempre stato uno spazio di sperimentazione, in cui approfondire tematiche care al teatro seguendo la poetica e l'impostazione pedagogica del teatro ideato e praticato dalla Compagnia Manicomics.

Da sempre sensibili alle tematiche sociali, il gruppo ha colto l'occasione offerta dall'Old Rugby, custode del Museo del Rugby ed ha allestito questo corto teatrale che, prendendo spunto dalle basi educative del rugby fra cui rispetto, solidarietà, sostegno entra in punta di piedi nell'inferno della violenza al femminile .

L'evento verrà brevemente introdotto da operatrici del Telefono Rosa e dell'Associazione La Ricerca che illustreranno la loro opera sul territorio.