Visita in Municipio per il Segretario di Stato vaticano monsignor Parolin

 Visita istituzionale in Municipio, questa sera intorno alle 19, per il Segretario di Stato del Vaticano monsignor Pietro Parolin, che nell’ambito della sua permanenza a Piacenza per le celebrazioni legate alla figura del cardinale Casaroli è stato accolto a Palazzo Mercanti dal sindaco Paolo Dosi, dal vicesindaco Francesco Timpano e dal presidente del Consiglio comunale Claudio Ferrari.

Radio Sound

Presenti all’incontro anche il vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio monsignor Gianni Ambrosio e il docente della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica Antonio Chizzoniti.

In Municipio l’incontro ha avuto toni cordiali. Monsignor Parolin ha manifestato il proprio interesse per la città, ha poi affrontato insieme al sindaco e agli altri presenti il tema dell’immigrazione. Il Segretario di Stato ha affermato di condividere pienamente quello che ha detto Papa Francesco e cioè che queste situazioni difficili da gestire devono essere risolte attraverso l’incontro e non attraverso lo scontro.