Visita istituzionale in Municipio, questa sera intorno alle 19, per il Segretario di Stato del Vaticano monsignor Pietro Parolin, che nell’ambito della sua permanenza a Piacenza per le celebrazioni legate alla figura del cardinale Casaroli è stato accolto a Palazzo Mercanti dal sindaco Paolo Dosi, dal vicesindaco Francesco Timpano e dal presidente del Consiglio comunale Claudio Ferrari.
Presenti all’incontro anche il vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio monsignor Gianni Ambrosio e il docente della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica Antonio Chizzoniti.
In Municipio l’incontro ha avuto toni cordiali. Monsignor Parolin ha manifestato il proprio interesse per la città, ha poi affrontato insieme al sindaco e agli altri presenti il tema dell’immigrazione. Il Segretario di Stato ha affermato di condividere pienamente quello che ha detto Papa Francesco e cioè che queste situazioni difficili da gestire devono essere risolte attraverso l’incontro e non attraverso lo scontro.