Molinaroli avvilito: “Con la pallavolo ho chiuso. A fine stagione mollo”

Stavolta nemmeno la smisurata passione per la pallavolo lo smuoverà dalle sue intenzioni: “A fine stagione mollo. La mia storia con la pallavolo a Piacenza finisce qui”. Guido Molinaroli, presidente del Copra volley e proprietario al 99% della società Biancorosso volley, ha il volto allo stesso tempo scuro e amareggiato mentre annuncia quello che aveva già annunciato a inizio estate, prima che nella realtà piacentina si catapultasse lil personaggio Dario Ruggieri. Alla fine del campionato metterà in vendita la società: se qualcuno fosse interessato inizi a farsi avanti fin d’ora. Al suo fianco  il commercialista Luca Bandera, il consigliere Giulio Laurenzano, Gabriele Cottarelli e l'assessore allo sport Giorgio Cisini.
“Era logico che dopo il nostro esposto in procura la Guardia di Finanza intervenisse e così con sollecitudine ha fatto. E’ stato un intervento concordato con noi e noi stessi gli abbiamo messo volentieri a disposizione tutte le carte. Libertà ha scritto un articolo come se fosse un blitz. Non scherziamo. Siamo noi che abbiamo presentato l’esposto perché volevamo tutelare la società, la squadra e i tifosi. E invece sembra quasi che i torti li abbiamo commessi noi. Adesso oltre al danno anche la beffa. Noi abbiamo fatto un esposto alla Procura della Repubblica per tutelare la nostra società, i giocatori ed i tifosi: la Procura si avvale della Polizia Giudiziaria, che va a verificare le ipotesi di reato. La Guardia di Finanza è venuta da noi, ma  sottolineo che avevamo concordato l’incontro. Abbiamo fornito loro tutte le documentazioni che ci hanno richiesto. Voglio anzi ringraziare la Procura della Repubblica che si è attivata molto rapidamente. Hanno accertato la dinamica dei fatti​”.
Molinaroli ha spiegato di aver inoltrato una copia del giornale anche ai partner con i quali stava dialogando per un ingresso in società (uno in maniera massiccia come socio, l’altro come sponsor). "Siamo diventati vittime, da un esposto che avevamo fatto noi a nostra tutela. La cosa mi ha fatto arrabbiare tantissimo e non capisco nemmeno chi possa danneggiare. Purtroppo una cosa del genere non facilita chiaramente le trattative con i potenziali nuovi soci. Hanno diritto di prendersi tutto il tempo per decidere. Quindi la trattativa è stata congelata. Non interrotta, ma tutto rimandato a dicembre
"Una situazione complessa che ha visto i giocatori “comportarsi in maniera squisita, da veri professionisti, quando concentrarsi non era affatto facile. Certo se alcuni avranno richieste li cederemo in modo che ne traggano benefici economici loro stessi e la società”. Primo step di questa smobilitazione la cessione, avvenuta ieri, del francese Kevin Le Roux: “Avremmo preso in considerazione l’offerta dei coreani in qualsiasi caso. Diciamo che però prima di ieri avevamo una soluzione alternativa pronta che però ora non porteremo avanti fino a quando non sarà tutto chiarito. Sottolino che la cessione di Le Roux non ha nulla a che vedere con le altre questioni: era un'opportunità da prendere al volo per noi e per il giocatore e così abbiamo colto la palla al balzo. Il Copra proseguirà fino alla fine del campionato, ma non possiamo trattenere qui i giocatori che hanno fatto fin troppo, non chiedendo mai faccia a faccia e giocando da professionisti. Chi ha mercato è giusto che parta”.
Di Ruggieri ha parlato il commercialista Bandera: “Dallo scorso giugno, quando è comparso Ruggieri, gli sono stati forniti tutti i dati della società che gli servivano. In tutti questi mesi, oltre a questa, non è stata fatta nessun altra richiesta di documentazione. Io Ruggieri l’ho conosciuto il 5 settembre, nel giorno della cessione delle quote. In quella sede ha avuto il mio biglietto da visita, ma non mi ha mai contattato e non ha mai chiesto nulla della situazione contabile della società e ci sembra abbastanza strano che ora dica che ci siano dei problemi. Ogni società deve avere un revisore per il bilancio e Biancorosso Volley non fa eccezione. Questi presunti buchi sono solo invenzione di questo signore, che per altro non ha mai nemmeno verificato i nostri conti”​

Radio Sound