Coppa Emilia 1^ Categoria
il ritorno del terzo turno di coppa che vedeva affrontarsi Nibbiano e San Secondo è terminato col risultato di 3 a 4; di conseguenza a passare il turno è la squadra parmense che è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata, terminata 3 a 2 in favore dei piacentini, e si qualifica grazie ai gol segnati in trasferta. Occasione, quindi, gettata al vento da parte del Nibbiano che non è riuscito a difendere l’ottimo risultato ottenuto in terra parmense.
Coppa Provinciale 3^ Categoria
Passano il turno il Drago San Giorgio, che riesce a difendere il 4 a 1 maturato all’andata contro il Borgonovo, e l’Arquatese che regola la Lugagnanese per 2 a 0 ; niente da fare per la Besurica che, sotto di 2 a 1 a fine primo tempo, è riuscita a vincere per tre reti a due, risultato che però non basta ai biancoverdi per qualificarsi. Passa anche la Sannazzarese che, oramai, è sempre più decisa a puntare tutto sulla coppa, visto che in campionato i risultati tardano ad arrivare.
Tutti i Risultati:
Nibbiano – San Secondo 3 – 4 (Andata 3 – 2) si qualifica il San secondo
Borgonovo – Il Drago San Giorgio 3 – 2 (Andata 1 – 4) si qualifica il Drago San Giorgio
San Polo – Besurica 2 – 3 (Andata 4 – 2) si qualifica il San Polo
Rivergaro – Sannazzarese 1 – 1 ( Andata 1 – 4) si qualifica la Sannazzarese
Lugagnanese – Arquatese 0 – 2 ( Andata 0 – 1) si qualifica l’Arquatese
Infine arriviamo alle note dolenti del nostro calcio; il giudice sportivo di Piacenza ha deciso che la partita del 9 Novembre tra Sporting Fiorenzuola e Caorso, vinta per 2 a 1 dai secondi, si rigiocherà perchè, come riferito dall’arbitro nel referto, il direttore di gara è stato vittima di minacce da parte di alcuni calciatori e di un dirigente del Caorso e, di conseguenza, non riteneva di essere più in grado di dirigere la partita. Oltre alla ripetizione della gara il giudice ha decretato anche le squalifiche dei giocatori del Caorso Monti Fabio, Soresi Filippo e Di Pino Vito Fabio per due giornate, mentre il Presidente Amici Marco non potrà più ricoprire cariche sociali fino al 26 aprile 2015.