Il Copra Volley Piacenza è pronto a tornare in campo. Lo farà già questa sera, in Belgio, contro il Roselare per la seconda giornata di Champions League. I biancorossi non possono più sbagliare, perché se è vero che il girone è ancora lungo, è altrettanto vero che un secondo ko dopo quello patito in avvio con il Costanza al debutto, rischierebbe di compromettere anzitempo una qualificazione che sulla carta pare assolutamente alla portata degli uomini di Andrea Radici.
Zlatanov e compagni si leccano le ferite dopo le due sconfitte consecutive rimendiate in campionato per mano di Modena e di Treia e provano sin da questa sera, ore 20:30, a cambiare il trend delle ultime settimane.
Roselare è una formazione composta quasi esclusicamente da belgi, che in Patria nei 50 anni di vita della giovane società si è già tolta tante soddisfazioni, conquistando ben 7 campionati ed 8 Supercoppe del Belgio. Lo stato di forma degli uomini di Rousseax è palpabile: in questa stagione il Kack Roselare guida la classifica della regular season belga, avendo vinto tutte e sei le partite. Non è tutto perché i padroni di casa, in virtù del primo successo sul Lugano, guidano anche la classifica della Pool A della massima competizione europea.
Piacenza potrà comunque contare sul sestetto titolare con tutti i giocatori a disposizione del tecnico per una gara che vale tantissimo anche a livello mentale. Probabile rivedere in campo lo starting player che ha sin qui caratterizzato la stagione del team di Molinaroli. Tutto questo, mentre il presidente torna saldamente al comando del club, avendo riacquistato il 99% delle quote di Biancorosso Volley.
Gara in diretta sulle frequenze di Radio Sound 95 a partire dalle 20:30 di questa sera.