Sarà un “Natale due volte più buono” a Piacenza, grazie al Pellicano Onlus. E’ stata infatti presentata oggi, lunedì 17 novembre, nella sala Colonne, la prima campagna di raccolta fondi dell’associazione a favore del progetto L’Ospedale cresce con noi. L’iniziativa è la testimonianza di quello che di bello può accadere quando profit e no profit si incontrano.
Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno. Le Cioccolaterie Bardini, azienda piacentina molto nota, ha deciso quest’anno di mettere a disposizione una linea di prodotti a sostegno del progetto. Basta donare il contributo rischiesto (pari a 3 euuro e 50 centesimi) e per ogni tavoletta, le Cioccolaterie Bardini devolveranno 2 euro per l’associazione il Pellicano.
I fondi raccolti sosterranno il progetto finalizzato al miglioramento degli spazi che in ospedale sono dedicati alla cura dei bambini, mamme e ragazzi, attraverso l’uso di colori, arredi, libri e giochi, al fine di rendere più accoglienti gli ambienti in Pediatria e nelle sale d’attesa.
Da oggi e fino al 24 dicembre, sarà possibile trovare le tavolette nel corner allestito in ospedale (primo piano del Polichirurgico), nel negozio Bardini di via Rio Boffalora, durante alcuni eventi sportivi della Bakery basket, Piacenza calcio e Piacenza Nord Meccanica e sul sito Il Pellicano Piacenza Onlus.