Serata in musica alla Cattolica di Piacenza, che avvia l’anno accademico con le inconfondibili note folk di Daniele Ronda. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre quando, alle ore 21, l’Università aprirà le porte a un evento musicale dedicato alla città che vedrà salire sul “palco” del centro congressi Daniele Ronda, per un concerto acustico del cantautore piacentino oggi riconosciuto come una delle voci più autorevoli della scena folk italiana. Per Ronda è un momento d’oro visto che sarà anche tra i protagonisti del concerto di Natale che andrà in onda su rai Uno e sarà registrato il prossimo 13 dicembre.
“Un appuntamento, quello di venerdì prossimo, che vuole segnare simbolicamente l’avvio dell’attività universitaria per il 2014/15 – sottolinea il direttore della sede Mauro Balordi –. L’evento non è rivolto solo alle componenti universitarie, ma vuole essere l’occasione per invitare tutta la città ad assistere ad uno spettacolo musicale in un’occasione per noi importante, che è ormai diventata una gradita tradizione offerta a tutti i piacentini.”
L’evento si terrà nell’auditorium G. Mazzocchi dell’Università Cattolica. L’accesso sarà consentito sino ad esaurimento posti.