Presentazione del nuovo romanzo di Valeria Benatti: “Love Toys”,

Uscito solo lo scorso 12 novembre e già la stampa nazionale ne parla ormai giornalmente; è il nuovo originalissimo romanzo di Valeria Benatti, “Love Toys”, che verrà presentato giovedì 20 novembre alle ore 18.00 al Caffè letterario Baciccia di Piacenza dopo analoghe presentazioni a Milano ed in altre città italiane. Un libro che parla piacentino a gran voce visto che si tratta di un romanzo che nasce dalla storia vera della piacentina Daphne Sangalli arrivata alle cronache nazionali per la sua originalissima iniziativa imprenditoriale che si sta espandendo in varie zone d’Italia. Ma Valeria Benatti (vedi scheda) è anche Ambasciatrice della cucina piacentina e sempre molto legata al nostro territorio. La presentazione di giovedì consentirà anche di scoprire l’originale ed inaspettato cofanetto rosso il cui contenuto non mancherà di stupire. Insieme all’autrice saranno presenti anche Daphne Sangalli e Gian Francesco Tiramani che lanciò alla Benatti proprio l’idea di far diventare l’originale a storia piacentina un libro.

Radio Sound

Love Toys è un libro che mette allegria e fa venire, o tornare, belle voglie. Perché è la storia di una donna che non si lascia abbattere dalla crisi e dal grigiore che la circondano e che invece prende in mano la sua vita e la rigira come un calzino. Davanti a un matrimonio in letargo e l’azienda per cui lavora in cassa integrazione,  Daphne decide di lanciarsi in un’impresa nuova e decisamente originale: vendere sex toys a domicilio. Comincia così la sua avventura rocambolesca, in cui la nostra eroina deve combattere contro pregiudizi e malelingue, paure ancestrali della sessualità e bigottismi ancora radicati. Ma la sua energia positiva, le sue vibrazioni innocenti e la sua carica esplosiva produrranno risultati impensabili in tutto il paese. Accanto a Daphne si muovono un marito-orso, una nonna avantissimo, un padre diacono timorato di Dio, una madre francese e snob, tante amiche dai caratteri diversi e varie persone che grazie alla missione di Daphne scopriranno piaceri mai immaginati prima.

È una favola rosa piena di personaggi buffi e ragazzi imbranati, con tante fantasie sessuali inconfessabili e trucchi imperdibili per migliorare la vita di coppia. Riuscirà la nostra eroina a trasformare un paese bigotto nella mecca dell’amore vibrante?