Nordmeccanica Rebecchi supera anche Forlì e rimane in vetta alla graduatoria a punteggio pieno. Al PalaBanca, di fronte a un pubblico folto ed entusiasta, sempre vicino alle ragazze biancoblù, la squadra di Alessandro Chiappini supera le romagnole col punteggio di 3-1 al termine di un incontro ben giocato da entrambe le formazioni.
Parte meglio Piacenza, che conquista il primo parziale. Forlì, comunque, rende difficile la vita alle padrone di casa, tenendo vivo il set quasi fino alla fine. Alla distanza, emerge la regolarità di Nordmeccanica Rebecchi.
Nel secondo parziale ecco la riscossa delle romagnole, che qui trovano la loro miglior pallavolo. Buone giocate permettono alla squadra di Marone di conquistare il set e di riportare la contesa in parità. A questo punto Piacenza alza il ritmo del suo gioco, evita le distrazioni, migliora quasi in tutti i fondamentali e i risultati sono subito apprezzabili. Forlì perde subito contatto e le biancoblù possono dilagare, chiudendo 25-13. Più equilibrato il quarto parziale. Forlì, almeno a tratti, ribatte colpo su colpo. Ma alla distanza Nordmeccanica Rebecchi ritrova tutte le sue certezze, chiudendo 25-18. Piacenza perde il primo set in campionato, dopo i 3-0 a Montichiari e a Scandicci, ma poco male davvero. Top scorer nelle file biancoblù è Sorokaite con 15 punti, seguita da Van Hecke, Di Iulio e Borgogno con 12.
Il tour de force della squadra di Chiappini si sposta ora a Modena, dove mercoledì Nordmeccanica Rebecchi giocherà la sua quarta partita di campionato. Sabato, poi, di nuovo al Palabanca, stavolta per ospitare Novara.
All’orizzonte due sfide davvero impegnative, con squadre di prima fascia. Nordmeccanica Rebecchi promette di essere pronta.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA – VOLLEY 2002 FORLì 3-1 (25-21, 20-25, 25-13, 25-18)
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 15, Valeriano 2, Dirickx 7, Van Hecke 12, Carocci (L), Brussa 4, Di Iulio 12, Borgogno 12, Wilson 9. Non entrate Poggi, Angeloni, Caracuta. All. Chiappini.
VOLLEY 2002 FORLì: Lancellotti, Stoltenborg 2, Ventura 6, Rossi, Nazarenko 4, Cardullo (L), Neriotti 7, Aguero 15, Koleva 19, Prsa. Non entrate Guasti, Segalina, Ferrara. All. Marone.
ARBITRI: Andreoni, Frapiccini. NOTE – Spettatori 2200, incasso 8500, durata set: 26', 26', 21', 23'; tot: 96'.