Il Fiorenzuola di mister Mantelli torna a fare bottino pieno e, nella 13esima giornata di serie D girone D, supera con un netto 4-0 il Virtus Castelfranco in trasferta. I rossoneri, dopo un primo tempo combattuto, sbloccano la contesa con due invenzioni del goleador Luca Franchi. Al 50’ Guglieri avanza e con un delizioso filtrante imbecca il suo attaccante: è solo il prologo di un monologo fiorenzulano.
Passano solo 5 minuti e gli ospiti raddoppiano: questa volta è Pighi a servire Franchi in area di rigore. Il “bomber” prende il tempo all’estremo difensore e gira sul primo palo il pallone del 2-0. Al 33’ della ripresa Piccolo lancia Guglieri, che entra e di sinistro fa centro. L’ultimo gol è invece di Lucci che chiude definitivamente la partita.
La soddisfazione di Mantelli: “Ho la fortuna di guidare un gruppo importante, di bravi calciatori e di uomini veri. Li conosco da anni e mi fido totalmente di loro. Il punteggio in realtà è sin troppo severo con il Virtus Castelfranco che ci ha reso la vita difficile nella prima frazione. Una volta trovato il vantaggio, abbiamo sfruttato gli spazi che inevitabilmente ci hanno concesso nel tentativo di impattare la partita. A quel punto abbiamo legittimato la vittoria con le altre segnature”
Il Fiorenzuola tornerà in campo al Comunale mercoledì per affrontare l’Abano nel recupero della 12esima giornata.