Il Centro democratico di Bruno Tabacci in campo per Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni, candidati del Partito democratico alle elezioni regionali del 23 novembre.
A darne l'annuncio è Fabrizio Faimali, nel corso di una conferenza stampa convocata al Point di via Sant'Antonino durante la quale ha portato anche il saluto della coordinatrice regionale Elena Torri.
"Pur non essendo presenti sulla scheda elettorale con il nostro simbolo intendiamo offrire un contributo alla vittoria di Stefano Bonaccini, che da subito abbiamo sostenuto anche nelle primarie, e quindi di Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni, dei quali abbiamo apprezzato l'impegno deciso speso nello svolgimento degli incarichi loro attribuiti in questi anni", spiega Faimali.
"Paola Gazzolo, prima come assessore provinciale e poi regionale, ha dato prova di grande competenza spendendosi sempre in prima persona per affrontare le gravi emergenze che hanno interessato l'Emilia-Romagna, dal terremoto del 2012 alle alluvioni, al dissesto idrogeologico", prosegue. "Alessandro Ghisoni, per 10 anni sindaco di Podenzano, ha terminato il suo mandato portato il comune al vertice della classifica italiana per il benessere locale e tra gli enti più virtuosi d'Italia".
Da qui la scelta del Centro democratico di schierarsi a fianco dei due candidati del Pd ponendo l'accento, a livello programmatico, sui temi del lavoro e della crescita.
"Nel corso della sua visita a Piacenza nei giorni scorsi, Bonaccini ha ricordato i 2 miliardi e mezzo in arrivo nei prossimi anni dall'Europa in Emilia-Romagna: saranno una serbatoio fondamentale per mettere in campo politiche capaci di creare nuova occupazione, sostenere le piccole e medie imprese con i loro dipendenti ed i lavoratori e con partita iva".
Soddisfazione per l'appoggio incassato è stata espressa da Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni. "Si tratta di un importante riconoscimento per l'impegno messo in campo in questi anni", affermano. "Crediamo nella necessità di costruire alleanze con vari soggetti, come il Centro democratico, interessati a lavorare per il bene comune della nostra terra. Un dialogo che proseguirà costantemente, se saremo eletti, per costruire insieme le politiche dei prossimi anni".
Via libera ad uno stanziamento straordinario di 5 milioni per la sicurezza del territorio. Paola Gazzolo (Pd): “Risorse importanti da unire ai 14 milioni stanziati la scorsa settimana dal Governo per Piacenza e Parma”
12 novembre 2014 – “Altri 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Emilia-Romagna per la sicurezza del territorio da Piacenza a Rimini e gli interventi urgenti in seguito alle eccezionali avversità atmosferiche”. A dare l’annuncio delle nuove risorse in arrivo è Paola Gazzolo, assessore regionale alla protezione civile e candidata del PD alle elezioni del 23 novembre.
“L’Assemblea Legislativa, nella sua ultima seduta prima del voto, ha varato quest’importante provvedimento che si aggiunge ai 14 milioni già deliberati dal Governo la scorsa settimana per fronteggiare le conseguenze del maltempo del mese di ottobre nelle province di Piacenza e Parma”, afferma. “Ora bisogna agire con determinazione e celerità nella conclusione del procedimento che porterà all’apertura dei cantieri, secondo un Piano di interventi deciso in stretto coordinamento con i territori per affrontare rapidamente le criticità maggiori”.