Karate Piacenza, tre titoli regionali per i combattenti piacentini

La Federazione Fijlkam, ovvero Federazione Italiana Judo – Karate, riconosciuta dal CONI, i campionati regionali per i ragazzi di 12-13 anni, sia nel Katà che nel combattimento libero. Al palazzetto di Via Alberici, tuttavia, queste non erano le uniche competizioni in programma: si sono svolti anche i campionati regionali junuiores ed il triangolare di gara a squadre delle tre regioni, vale a dire Emilia Romagna, Ligura e Piemonte; senza dimenticare esordienti B e cadetti che hanno avuto modo di mettersi in mostra. Le competizioni sono partite alle 10 di mattina di domenica, per chiudersi intorno alle 18:15 dello stesso giorno per una manifestazione che ha coinvolto oltre 200 atleti. 
A spiccare, tuttavia, sono soprattutto le prove dei tre ragazzi in forza alla Karate Piacenza, vale a dire Valentina Magni -60kg, Flavio Dotti, un esordiente A che ha vinto nella categoria -50 kg e Martina Boselli nei – 53 kg: i tre combattenti hanno conquistato il titolo regionale di categoria, ottenendo l’accesso ai campionati Italiani che si terranno i prossimi 21 e 22 novembre a Ostia, frazione di Roma. 
“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi – commenta il maestro Gianluigi Boselli -hanno sbaragliato la concorrenza ed anche nella valutazione arbitrale non ci sono stati dubbi. Se lo meritano perché hanno fatto una preparazione intensa che è durata tutta l’estate”
Intanto il campione Italiano del 2014 nel combattimento libero Mirsad Sada, è stato convocato in Nazionale per il torneo di sabato a Caorle. Negli ultimi 10 anni sono stati solamente due gli atleti dell’Emilia Romagna convocati in Nazionale. La speranza è che possa combattere come titolare per accedere ai Campionati Europei, traguardo che per ora resta un tabù per i combattenti della nostra regione

Radio Sound