Gaia Ghilardi a Verona con la Doma Classica per Fieracavalli

 Anche la Doma Classica è presente alla 116ª edizione di Fieracavalli, la manifestazione internazionale di riferimento per  il  mondo  equestre  in programma dal 6 al 9 novembre a Veronafiere. 
Per gli appassionati di Doma Classica l’appuntamento è al padiglione 9, all’interno del Salone del Cavallo Iberico che occupa quest’anno ben 13.000 metri quadri e che è sempre stato uno dei fiori all’occhiello della fiera. 

Radio Sound

Con questa partecipazione la Associazione Italiana Doma Classica celebra due importanti eventi del 2014: il riconoscimento internazionale nella WAWE, la World Association for Working Equitation, e la affiliazione alla FISE, la Federazione Italiana Sport Equestri. 

Due tappe molto importanti per una disciplina sportiva molto giovane ma con un numero di tesserati in rapidissima crescita, e che ha già dato all’Italia molte soddisfazioni e medaglie nelle competizioni a livello europeo e mondiale. 

In rappresentanza della Associazione, in campo a Verona sarà un team di quattro cavalieri fra cui la piacentina Gaia Ghilardi in sella al suo Darwin del Menhir, il cavallo col quale ha recentemente conquistato il bronzo nella categoria Elite ai campionati italiani svoltisi ad Arezzo. Unitamente a Gaia Ghilardi troveremo tre cavalieri che spesso abbiamo visto sui podi italiani o internazionali quali Luca Ficai, Mario Gubitosi e Canio Santomauro. Durante le giornate della fiera il team metterà temporaneamente da parte l’agonismo per dedicarsi a quotidiane dimostrazioni delle diverse specialità della Doma Classica. 

Anche con l’edizione 2014 Fieracavalli si  conferma il più atteso evento del settore equestre con oltre 650 aziende da più di 25 Paesi, 35 associazioni allevatoriali, 2.735 cavalli di 60 razze provenienti da tutto il mondo e 160.000 visitatori attesi da 80 nazioni.   Il programma comprende quasi 200 iniziative tra gare, mostre e spettacoli per presentare il mondo equestre in tutti i suoi aspetti all’interno dei 29.000 metri quadrati della fiera di Verona, attrezzata con pavimentazioni che  riproducono  la  stratigrafia  naturale  del  terreno  e  tribune  in grado di ospitare 11.000 spettatori.