Dopo i tre successi in Superlega il Copra Volley è caduto nella prima gara di Champions, la prima della stagione, contro i rumeni del Costanza. Una partita che aveva visto un netto dominio dei locali nel primo set, ma che gli ospiti hanno poi agguantato nel tiebreak decisivo.
Il tecnico torna a parlarci del confronto: sono emerse le qualità di un avversario che è cresciuto parecchio dai 9 metri. Chiaramente c’è rammarico, soprattutto per aver perso per pochissimo il terzo set che si è verificato poi fondamentale nell’economia della gara. Nelle situazioni non siamo stati certamente fortunati e bisogna dire che nemmeno i direttori di gara ci hanno agevolato. Ho comunque visto una squadra con carattere e competitività, soprattutto nella quarta frazione dove abbiamo quantomeno portato la partita al tiebreak che era il nostro obbiettivo minimo e ci consente di guardare ancora con relativa serenità ai prossimi impegni di Coppa.
Il tecnico è convinto che comunque la squadra debba ancora lavorare per crescere: la squadra sta esprimendo un livello di gioco importante a tratti, ma cerchiamo la continuità: non è facile mantenerla perché troviamo sempre avversari importanti. Ovviamente in questa fase la squadra non può pensare di essere subito una schiacciasassi.
I biancorossi torneranno in campo domenica, ore 17:00 a Treia con i campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche