Copra volley, il cda mette una pietra tombale su Ardelia: “Contratto nullo”

Arriva dal cda la pietra tombale sull'Ardelia di Dario Ruggeri. Il consiglio che si è svolto oggi (4 novembre) al Palabanca alla presenza del presidente Guido Molinaroli e del socio Giulio Laurenzano (erano presenti anche il commercialista Luca Bandera e il sindaco unico Giacinto Giuliani) , ha deliberato la nullità del contratto di pubblicità da 2.250.000 euro che era stato sottoscritto con Ardelia a giugno. Due le ragioni fondamentali che hanno portato a questa drastica decisione: "La dubbia esistenza di Ardelia, ovvero il soggetto contraente" e "i mancati adempimenti da parte della stessa". "Inadempienze che – hanno spiegato Molinaroli e Laurenzano –  hanno creato uno squilibrio di 1,3/1,5 milioni cui si sta cercando di ovviare".
Da domani 5 novembre, dunque, Ardelia scomparirà ufficialmente dal nome, dai led luminosi del Palabanca, dalla maglia del libero e da tutte le altre insegne che erano contenute nelle voci contrattuali. Una decisione necessaria per permettere a eventuali nuovi partner commerciali di subentrare, di andare ad occupare quegli spazi, e portare così liquidità nelle casse delle società Biancorosso volley. Come da previsioni, Dario Ruggieri non era presente, ma anche se lo fosse stato non avrebbe potuto votare un punto all'ordine del giorno che lo vedeva direttamente coinvolto. Non solo: il cda ha deliberato anche il via libera alla bozza di bilancio 2013/2014 che si chiude con un utile anche dopo i calcoli delle imposte e che verrà successivamente sottoposto all'assemblea dei soci. E' stato infine dato mandato a Molinaroli di prendere ogni iniziativa utile alla salvaguardia degli interessi economici e commerciali della società anche al fine di ottenere un risarcimento danni (cosa che è in parte già stata fatta con il deposito dell'esposto in procura).
Di nuovi ingressi e dell'ormai famigerato socio arabo-russo né Molinaroli né Laurenzano hanno per il momento voluto parlare. Hanno invece voluto parlare i giocatori attraverso un comunicato stampa (LEGGI LA NOTA IN ALLEGATO) attraverso il quale sostanzialmente invitano Ruggieri, "se non è in grado di onorare gli impegni presi, a farsi da parte per permettere l'entrata di nuovi soci e così il salvataggio della società di pallavolo". Nel frattempo la squadra si sta allenando agli ordini di mister Andrea Radici per preparare la prima di Champions League contro i rumeni del Costanza.

Radio Sound