I Lyons dopo aver superato anche il Cus Genova hanno chiuso il girone di andata al primo posto in classifica con 19 punti, tre di vantaggio sulla Pro Recco, sei sul Reggio Emilia e ben dodici sul Cus Torino, al momento prima delle escluse dal girone promozione. I leoni ora sono attesi al big match contro Recco, una partita attesa perché all’andata restò un po’ di amaro in bocca come ha spiegato in diretta a Radio Sound 95 il capitano Matteo Rossi. “E’ così perché ci siamo fatti recuperare proprio alla fine del matc, pareggiando una partita che meritavamo di vincere. Non sarà facile contro la seconda della classe perché sono una buona formazione, noi dovremo dimostrare di non essere solo una squadra solida ma anche capace di imporre il proprio gioco, cosa che il nostro allenatore con il suo staff sta già preparando da tempo, quindi siamo più che pronti a questo tipo di partita“.
L’Aircom Pro Recco Rugby arriva al match con i Lyons dopo aver allungato a 26 la striscia di risultati casalinghi utili consecutivi battendo domenica scorsa, al termine di una partita intensa e combattuta, il CUS Torino.
Lyons – Pro Recco si gioca domenica novembre alle 4 30 allo stadio Beltrametti.
Dopo la sconfitta di Reggio Emilia, il Piacenza Rugby cerca il riscatto a Genova contro il Cus in una partita difficile, perché i liguri hanno dimostrato di essere una formazione in crescita e molto agguerrita in casa. I biancorossi, per ribadire il buon risultato dell’andata contro Genova, devono migliorare rispetto a Reggio Emilia, dove si è visto un buon gioco, ma anche troppi errori in attacco e in difesa.
Cus Genova – Piacenza Rugby si gioca domenica novembre alle 14 30
CLASSIFICA
Lyons Piacenza 19
Pro Recco rugby 16
Rugby Reggio 13
CUS Torino 7
Piacenza Rugby 5
CUS Genova 4