Se a Piacenza c’è il circo Orfei, a Luzzara c’è il Luna Park: ed il Carpaneto sale sull’ottovolante intascando la vittoria n. 8 su otto uscite di mister Lucci sulla panca dei valcheresi. Un incedere da paura, impossibile tenere il passo della capolista del campionato di PROMOZIONE, in grado di annientare una delle inseguitrici più ambiziose come appunto il Luzzara. Carpaneto che va in vantaggio con Valla e che, dopo il pari su rigore di Rossetti, sfodera il carattere della grande squadra segnando con Armani dopo soli 100 secondi. Un Carpaneto superlativo che si porta a +9 sul Gotico bloccato sul pari nel derby con la Castellana. Un pareggio giusto contraddistinto da una magistrale punizione di bomber Zanaboni e da un rigore di Sahe oltre che dalle espulsioni di Losi e Franchi. Nell’altro derby di giornata, nuova sconfitta del Fiore Royale la cui posizione in classifica si fa preoccupante. Fiore con troppe assenze e senza punteros, Fontana Audax più reattivo e bravo a sfruttare con Magnani e Zanolini due incertezze del portiere Groshev.
Nel giro di due settimane, quando il campionato di PRIMA CATEGORIA, sembrava tingersi di granata, cioè dei colori dell’Agazzanese, è successo che la squadra di Chierico non è più riuscita a vincere. E adesso è il San Secondo a dominare la scena dopo aver rifilato cinque ceffoni alla Valtidone, tripletta di Lorenzini e doppietta di Pompini. Tutto ciò mentre l’Agazzanese va in bianco con il Noceto in una sfida ricca di ribaltamenti di fronte e di occasioni: manca solo la gioia del gol ma è uno 0-0 che testimonia una volta di più il valore di queste due squadre. Si fa sotto il Nibbiano che passa nella tana della Casalese con i gol di Arena, Rosignoli e Cremona mentre la Borgonovese riesce nell’impresa di rimontare due reti al Borgo San Donnino con Negrati e Caragnano. Poco ci manca al colpaccio del Rottofreno, in vantaggio con Corti ma raggiunto in pieno recupero dalla Bobbiese a segno con Ragalli, Pontenurese che regola il Baby Brazil con il classico 2-0 firmato Spatafora e Viani, Sarmatese che viene beffata in extremis dal Madregolo: i parmensi sorridono con Ambroggi dopo la doppietta di Gherardi impattata dalle reti di Ardemagni e Galvagni. Infine, è Caldo il giustiziere della Viarolese contro il Vigolo, in classifica sempre più al… freddo.
SECONDA CATEGORIA – La Nuova Spes asfalta il Gossolengo, 5-0 con gol di Bongiorni e Boccuni oltre alla tripletta di Cavanna, e conserva sei punti di vantaggio sull’Arsenal che passa a Calendasco, 3-2 in gol Baldanti, Mazzeo, Bazzarini, Menneas e Fornaciari su rigore. Colpaccio del Vigolzone nel derbyssimo con il Vigolzone: 3-2 il finale con reti di Rigolli, Rebecchi, Cervi, Lo Campo e Tasev.
Nel girone B, l’Alsenese si conferma bestia nera del Corte Calcio: Sghiavetta e Franzini affosano l’ex capolista sorpassata dallo Sporting Fiorenzuola che vince a Vernasca con un diagonale di Rossi. Torna alla vittoria il Caorso che castiga il San Rocco con un guizzo di Losi, San Lazzaro alla grande contro la Fontanellatese: 3-2, a segno Cardinali, Dimitriev, Tizzoni, Peraddi e Platè.
TERZA CATEGORIA – La Libertaspes passeggia con il Rivergaro grazie alle doppiette di Negri e Bordi che neutralizzano l’iniziale gol di Tramelli e torna sola al comando del girone A alla luce del pari imposto dal San Filippo Neri alla Besurica. Besurica che solo nel finale agguanta il pari con un rigore di Saltarelli dopo la punizione vincente di Delfanti. Una doppietta di Cassi vale il colpaccio esterno del Gragnano contro la Polisportiva Bieffe.
Nel girone B, è sempre più ammucchiata con ben otto squadre in tre punti. Adesso comandano in tre: Fulgor Fiorenzuola (corsara a Lugagnano, 2-1 con reti di Goyata, Pastorelli e Gozzi), Arquatese (1-1 con il San Polo, in gol Migliavacca e Uttini) e Chero (rocambolesco 3-3 con doppietta di Savoretti in rimonta dopo le reti di Comini, Rossi, Rodano e Uttini).