Basket C: Fiorenzuola cerca conferme con il Guercino

econda partita casalinga consecutiva per Fiorenzuola, che sfida il Guercino al PalaMagni (domenica ore 18). Dopo il successo con Castenaso, il quintetto guidato da Gigi Brotto punta deciso a incassare la seconda vittoria in campionato. Quella che consentirebbe a Fiorenzuola di non perdere contatto dalle migliori. Di riportare ancora più entusiasmo a un PalaMagni già ribollente di pubblico in occasione della sfida con Castenaso.
L’ottimo avvio in Coppa Emilia aveva forse lasciato pensare a una stagione in discesa per la società guidata dal presidente Alberti. Invece l’impatto con il campionato aveva riportato tutti con i piedi a terra, confermando le insidie di una categoria dove non esistono partita già vinte in partenza. Ma Brotto e i suoi ragazzi hanno avuto la forza e il carattere di reagire alle prime difficoltà e ora sono pronti a insistere.  
 “Avevamo davvero bisogno di un successo  – spiega Alessandro Garofalo, autore del canestro che a pochi secondi dalla sirena ha regalato al quintetto valdardese i primi due punti – perché la tensione iniziava a farsi pesante e il morale era sotto i tacchi. Noi abbiamo sempre lavorato bene, ne eravamo consapevoli, però alla fine sono i risultati che aiutano il gruppo a crescere. In settimana abbiamo lavorato con un pizzico in più di serenità, sapendo allo stesso tempo che abbiamo ancora tanta strada da percorrere”. 
Anche il Guercino, finora, ha vinto una partita su tre. Che squadra ti aspetti?
“Non li conosco a fondo, ma so che si tratta di una buona squadra. Noi dobbiamo guardare soprattutto a noi stessi, partendo dal successo con Castenaso, ma cercando di migliorare ancora. Proveremo in tutti i modi a sfruttare il doppio turno casalingo consecutivo”  
Fiorenzuola: Canali, Sichel, Moscatelli, Roma, Avanzini Fi., Vecchio, Zerbini, Avanzini Fa., Garofalo, Castagnaro. All. Brotto.

Radio Sound