La rassegna "inChiostro d'Autore" arriva al suo secondo appuntamento giovedì 30 ottobre 2014 con inizio alle ore 21:30 al Chiostro della Cultura in Via San Giovanni 38 a Piacenza, con la partecipazione dello scrittore horror Pietro Gandolfi.
Una particolare "Notte del Diavolo", questo infatti è la notte che precede quella di Ognissanti, alla scoperta o riscoperta di un talento di casa nostra, che propone per l'occasione una nuova pubblicazione: "Who's Dead Girl?".
Ancora una volta Gandolfi ammicca al mondo musicale con questo titolo accattivante, come già era accaduto per "William Killed the Radio Star" (2014, Dunwich Edizioni); un gioco di parole, assonanze a creare rimandi e iniziare ad intrattenere il pubblico seducendolo.
Una veste anglofona poi, si sa, rende più credibile la scrittura di questo genere, che per cliché pare non possa o non debba appartenere all'Italia.
Eppure Pietro Gandolfi, piacentino, è uno scrittore horror a pieno titolo: nessun compromesso nelle sue pagine, uno sguardo fisso e cristallino che analizza, indaga l'orrore, più spesso rintracciabile nell'animo umano «Perché l’orrore – dice Gandolfi – è tutto attorno a noi, basta che qualcuno abbia voglia di raccontarlo.»
E a lui di certo la voglia non manca e neppure il coraggio di mettersi alla prova, cimentarsi in nuove imprese, affermare la propria visione.
Alcuni suoi racconti compaiono su varie antologie come "Il paese dell’oscurità", nel secondo volume di "Urban Italian Legend" e "Poker d’orrore"; ha pubblicato la raccolta di storie "Dead of Night" e i romanzi "La ragazza di Greenville" e, come accennato precedentemente, "William Killed the Radio Star", quest’ultimo per la Dunwich Edizioni.
Sul numero 6 della rivista "Splatter" compare il suo racconto "Bloodbath" e per Lucca Comics&Games 2014 verrà pubblicato uno speciale numero Preview di "The Noise", il suo esordio nel mondo del fumetto, con i disegni di Nicola Genzianella (Dampyr).
"Who's Dead Girl?", pubblicato proprio per questa speciale occasione, verrà presentato in un'informale chiacchierata con Daniela Morelli e con quanti del pubblico desidereranno unirsi alla conversazione.
La quarta di copertina recita: «Doug e Marianne si amano, eppure il loro è un rapporto destinato a fallire. A causa delle loro differenze, a causa delle loro debolezze. Eppure un modo per stare assieme esiste, anche se ancora lo ignorano. E, no, forse questa volta l'amore non c'entra per niente. Una storia dannata, dove anche i migliori sentimenti verranno sedotti dal sensuale fascino della morte».
Altro non vi sveliamo se non la copertina, disegnata da Marco Fumi.
"Who's Dead Girl?" sarà acquistabile durante la serata al Chiostro della Cultura al prezzo di 5,00 euro … dedica e autografo compresi!