PROMOZIONE – Carpaneto sempre più in solitaria; infatti grazie al netto 3 a 0 sul Montecchio, risultato maturato grazie alle reti di Valla, Armani e Centofanti, la squadra di Settimio Lucci centra la settima vittoria consecutiva e si ritrova prima con ben sette punti di vantaggio sulle inseguitrici Gotico e Luzzara che vengono entrambe sconfitte. Il Gotico cade in casa contro la medesanese che si porta in vantaggio al 15’ del secondo tempo e chiude la partita nei minuti finali; da segnalare un rigore sbagliato sul risultato di 1 a 0 da parte di Sahe. La Castellana chiude la serie di risultati utili consecutivi cadendo sul campo del Traversetolo. Brutta sconfitta del Royale Fiore che perde per 4 a 1 sul campo della Castelnovese. Il Fontana Audax si porta in vantaggio grazie a Centanni ma poi subisce il gol di Anceschi (rete viziata da un netto fuorigioco non segnalato dal direttore) che sigla l’1 a 1 che chiude la partita.
Coppa Italia – Mercoledì 29 ottobre ore 20:30 andrà in scena l’ultima decisiva gara di Coppa Italia di Promozione del girone 1 tra Vigor Carpaneto – Luzzara. Al Carpaneto basta anche un pareggio visto che nella differenza reti ha due gol fatti e zero subiti contro un gol fatto e zero subiti del Luzzara. La vincitrice incontrerà la prima classificata del girone 2, Castelnovese e Pol Il cervo a condenserla, sempre mercoledì sera.
PRIMA CATEGORIA – L’Agazzanese non riesce proprio a vincere con il Nibbiano. Oggi i ragazzi di Chierico chiudono il primo tempo in svantaggio per 2 a 1 con le reti di Cipelletti(N), Burgazzoli(A) e Cremona(N); nel secondo tempo l’Agazzanese deve ringraziare Mauri che trova il pareggio a soli cinque minuti dal temine. Il San Secondo ringrazia e raggiunge nuovamente in vetta Fulcini e compagni grazie alla vittoria in rimonta sulla Sarmatese. La Bobbiese vince senza troppi problemi contro la Viarolese con le reti di Scabini e del solito Dabusti,mantenendo il secondo posto insieme al Noceto che sconfigge il baby Brasil con un netto 3 a 0. Il Vigolo non si conferma, dopo il pareggio col San Secondo, e cade in casa con la Pontenurese mentre finisce a reti inviolate la sfida tra Valtidone e Borgonovese.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone A la Nuova Spes in trasferta vince di misura lo scontro al vertice con il Vigolzone e si porta a +5 sulla squadra di casa che viene raggiunta dallo Ziano fermato sull’1 a 1 dal Calendasco. L’Arsenal non ne approfitta e non va oltre il pareggio contro la Travese. Trova il primo punto il Gossolengo che, dopo essersi portato in vantaggio grazie alle reti di Tagliaferri e Bestagno, viene raggiunto da Chiapperini ed Equo.
Nel girone B vince ancora il Cortecalcio che sconfigge con un rotondo 4 a 0 la Folgore. Lo Sporting Fiorenzuola sconfigge e supera in classifica il Fontanellato che viene scavalcato anche dalla Fontanellatese vincente col Pontegreen Castevetro.
TERZA CATEGORIA
Nel girone A è una giornata ricca di gol; la Libertaspes mantiene la vetta grazie ad un rotondo 5 a 0 sul Perino; resta in vetta anche la Besurica che in trasferta sconfigge il Lyons Quarto. Il Borgonovo non perde terreno e rifila cinque reti al Bivio Volante. Impressionante la vittoria della Libertas San Corrado che abbandona l’ultimo posto in classifica travolgendo per 5 a 0 la Podenzanese grazie alle reti di Guglielmetti, Carini, Cerpja e alla doppietta di Ayana.
Nel girone B il Chero vince in trasferta a San Giorgio e raggiunge a quota 15 punti l’Arquatese che viene sconfitta a sorpresa da un ottimo San Lorenzo che rifila quattro gol alla capolista; ne approfittano anche Lugagnanese e San Polo che sconfiggono rispettivamente Salicetese e Fulgor Fiorenzuola, portandsi così ad un solo punto dalla vetta. Infine si riprende il Gerbido Sipa che vince la pirotecnica partita con la Sannazzarese finita con il risultato di 5 a 3.
TABELLINI pervenuti a calciodilettantipiacenza@gmail.com
Nibbiano – Agazzanese 2-2
Nibbiano: Ballerini, Siero, Rostignoli, Cipelletti, Iorio, Carini, Monteverde, Orru, Giuliani, Arena, Cremona. Allenatore Ors.
Agazzanese: Lucini, Maino, Nani, Jakimovski, Mauri, Karakolev, Achi, Boledi, Burgazzoli, Fulcini, Cozzi. Allenatore: Chierico.
A disposizione: Braghieri, Pollini, Vecchio, Orlandini, Aamrani, Marzani, Zarbano.
Primo tempo
Inzia tutto in maniera equilibrata,quando all’8 minuto c’e una grande azione del nibbiano con la conclusione di testa di Cipelletti..ed è vantaggio per i casalinghi.
Dopo l’Agazzanese prende carica per tentate il pareggio e ci riesce con un bel colpo di testa di Burgazzoli al 12imo.
Dal pareggio la partita si fa molto combattuta.
Nella prima metà ci sono opportunità per entrambi,ma nessuno raggiunge il vantaggio.
L’Agazzanese risulta maggiormente in difficoltà rispetto al NIbbiano,ma la corrazzata degli ospiti e’ difficile da superare.
Al 29 bel tiro di Arena su punizione, con grande parata di Fulcini.
Ammonito Iorio (n) al 30imo per fallo su Fulcini,il quale batte una grande punizione di poco fuori alla dx di Ballerini.
Al 45 gran goal, dopo erroraccio di Nani, per il Nibbiano con Cremona..finisce il primo tempo con vantaggio dei casalinghi
Secondo tempo
Bell’azione dopo due minuti di partita con Cremona,che calcia bene ma Lucini para.
Al sesto minuto viene ammonito Maino per fallo su Arena,che tira di destro su punizione e prende il palo destro esterno.
Il Nibbiano risulta più grintoso e unito rispetto agli ospiti,quindi difendono bene ed attaccano continuamente la porta agazzanese.
Al 20 grande parata di Ballerini su punizione dal limite di Fulcini.
Esce Achi entra Zarbano.
Ammonito al 21imo Boledi.
Al 30imo bell’azione di Arena per Giuliani che tira fuori di poco fuori.
Al 33imo ammonito Ballerini per ritardo nei rinvii
Al 35imo ammonito Mauri.
Al 37imo esce Nani entra Marzani
Grande punizione al 39 di Fulcini di poco fuori.
Gran goal di Mauri al 40 ..pareggio degli ospiti.
Al 41 cambio Cremona con Maccagni per nibbiano e Orlandini per Cozzi per Agazzanese.
L’arbitro da cinque minuti di recupero.
Ammonito Rostignoli al 45imo.
Al 50imo su angolo gran tiro di testa per Mauri,ma Ballerini para. Ultima occasione.
RIVERGARO – POLISP. BF BETTOLA 1-1
POL.BF BETTOLA: Dallavalle; Giamberi( 70′ Gaudenzi); Ferrari A.; Guglieri; Rebecchi; Speroni; Gazzola(62′ Carrara);Caravaggi; Roffi; Regondi; Gheno (85′ Cordani).All. Soressi.
RIVERGARO: Dilie’; Capucciati; Iordachioiaia; Barani; Sassi; Tramelli; Piva (57′ Civardi);Silnovic; Mazzucchelli Marina; Balletti. All. Tramelli.
MARCATORI: 60′ Guglieri (Bf); 80′ Civardi.
ARBITRO: De Luca.
COMMENTO (Magno) Rivergaro:Ancora contro Rivergaro e Bf Bettola, solo tre giorni fa, i Bettolesi sono stati eliminati dalla coppa, subendo per novanta minuti l’undici di mister Tramelli ed un secco 0 a 3. La prima frazione di gioco è molto equilibrata, un paio di occasioni per gli ospiti su due sgaloppate di Gheno e due occasioni per il Rivergaro, che non passa, prima per un bel intervento di Dallavalle e poi grazie ad un salvataggio sulla riga di Rebecchi. I Bettolesi, chiamati alla prestazione, da mister Soressi, chiudono un buon primo tempo sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa bella Bf, domina e si porta in vantaggio con Guglieri al 60′, i padroni di casa cercano di reagire e trovano all’80 il pareggio di Civardi da fuori area. Tanta Bf prima e dopo il pareggio, con Roffi che sbaglia due volte da buona posizione e soprattutto al 93′ con Carrara, che calcia, palo interno, pallone che attraversa tutta la riga di porta ed esce, contro le leggi della fisica. La società chiedeva una prestazione di carattere e quella c’è stata, i goal speriamo arrivino in seguito.
Vigolzone – Nuova Spes 1-2
VIGOLZONE: Callegari, Tonelli, Coppeta, Granelli, Marazzi, Capuzzo, Galvani, Bazzarini, Tasev, Botti (55 Baldini), Rovida
NUOVA SPES: Ironi, Pugliese, Maserati (73 Gandolfini), Cantù, Rozza, Bisi, Albertelli (46 Bongiorni), Brancaccio (46 Byku), Boccuni, Fulcini, Cavanna
GOL: 80 Cavanna (N), 83 Bazzarini (V), 93 Bisi (N).
Primo Tempo – Test molto atteso oggi per lo scontro al vertice tra il Vigolzone, secondo in classifica che ospita la Nuova Spes in testa del girone A. Nella doppia sfida di Coppa il campo ha dato ragione ai biancorossi guidati da Forlini, ma in campionato gli uomini di Sassi si presentano con due punti di vantaggio.
Primo affondo è subito dei padroni di casa con Rovida che al 5° sfonda sulla sinistra ma la conclusione è debole e il portiere riesce a deviare.
Primo tempo che vede gli ospiti intenti più a coprirsi che ad attaccare, con palla agli avversari addirittura in otto dietro la linea del pallone.
L’unica tiro in porta per la Nuova Spes nel primo tempo si registra al 35° quando Fulcini da fuori area lascia partire un bel tiro, ma Callegari è attento e blocca la palla.
Poco dopo è Galvani ad impensierire la difesa avversaria, ma Ironi fa ancora buona guardia alla porta della Nuova Spes.
Sullo scadere del primo tempo due clamorose occasioni per il Vigolzone, prima con Rovida che dagli sviluppi di un corner riceve palla e da fuori area calcia di poco a lato, poi una rocambolesca azione vede Botti e Bazzarini davanti alla porta con quest’ultimo che a pochi metri manda la palla alle stelle.
Secondo Tempo – Al 59° Bazzarini calcia bene da fuori area, Baldini raccoglie la corta respinta del portiere e mette la palla in rete ma il goal viene annullata per la posizione di fuori gioco dell’attaccante del Vigolzone.
All’80° Nuova Spes in vantaggio: a dieci minuti dalla fine, la prima occasione avuta dagli ospiti è buona per passare in vantaggio, Cavanna lanciato in contropiede si trova a tu per tu col portiere e mette in rete la palla dell’ 1-0.
Passano solo 3 minuti e c’è il pareggio per il Vigolzone. Dagli sviluppi di una punizione battuta da Rovida, dopo un batti-ribatti Bazzarini è bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa e portare il risultato sull’ 1-1.
Al terzo minuto di recupero angolo per gli ospiti e Bisi, ben appostato, di testa riesce a mettere la palla alle spalle di Callegari per il definitivo 1-2.
Partita incredibile che ha visto il Vigolzone più volte vicino al goal, ma non ha saputo sfruttare le occasioni, probabilmente la partita di Coppa infrasettimanale ha pesato non poco sul rendimento atletico dei giocatori. Al contrario la Nuova Spes ha saputo capitalizzare al meglio le pochissime occasioni avute nell’arco dei novanta minuti, allungando il primato in classifica e portandosi a 5 punti di vantaggio sugli inseguitori.
Gossolengo – Gazzola 2-2
A Disp. Datei,Ambrogi,Beretta,Bravetti
Gazzola:Sozzi,Cimmino,Cochon,Botti, Bavaresco (56′ Sako),Mitev,Chiapperini Ngom,Equo,Grazioli,Adimi (55’Lodigiani). All. Grazioli
A Disp. Ronchini,Paunov,Denne,Beccuti
Arbitro: Ceruti di Piacenza
Marcatori: 51′ Tagliaferri (Gos.), 60′ Bestagno (Gos),
66′ Chiapperini (Gaz.), 85′ Equo (Gaz.)
Partita densa di emozioni al Gambarelli il Gossolengo vede sfumare nel finale la soddisfazione della vittoria.
Parte bene il Gazzola al 4′ punizione di Bavaresco che si infrange sulla barriera. Risponde subito il Gossolengo con un tiro di Zito che termina alto sopra la traversa. Al 10′ lancio di Zito per Davide che si incunea sul fondo e fa partire un cross a centro area ma l’attento Sozzi in presa risolve. Al 15′ arriva al tiro Ngom ma la conclusione esce di poco alla destra di Coca. Al 22′ i ragazzi di Tacchini usufruiscono di una punizione in fascia, batte Zito, palla sul secondo palo, Bestagno da buona posizione calcia alto.
Al 33′ il Gazzola usufruisce di un corner battuto da Grazioli, la difersa rossoblu’ respinge, la palla arriva a Ngom ma la conclusione termina alta sulla traversa al 38′ un tiro di Grazioli chiama Coca alla deviazione con la punta delle dita. Il primo tempo si chiude con un gol di Davide annullato per il Gossolengo, per un presunto fuori gioco, contestato dai giocatori.
La ripresa e’ scoppiettante al 51′ il Gossolengo passa in vantaggio, punizione in fascia la palla arriva sul secondo palo e Tagliaferri di testa insacca 1-0.Passano nove minuti e i rossoblu’ raddoppiano, azione veloce di Pinto palla filtrante per Bestagno che con un preciso tiro batte Sozzi in uscita 2-0.Il Gazzola non si demoralizza e al 66′ riapre la partita,calcio di punizione dal limite dell’area batte Chiapperini, che con un potente tiro batte Coca 2-1.
La pressione ospite si concretizza al 85′ Equo sfruta uno svarione della difesa locale e insacca alle spalle di Coca per il definitivo 2-2.
SARMATESE – SAN SECONDO PARMENSE 1-2
SARMATESE: Forterri, Manini, Albasi, Scanzaroli, Korriku, La Valle (57’ Galvagni), Cortes, Ardemagni, Bariani, Lampis, Poisetti (67’ Cancemi). A disposizione Ferrari, Bernini, Callegari, Montanari, Tuzzi. All. Grassi Roberto
SAN SECONDO P.SE: Mangora, Pompini D. (46’ Ollari), Manicone, Talignani, Sarzi Maddidini, Boggio, Pompini S., Ghisoni, Lauriola, Lorenzini, Pezzarossa (63’ Mottola). A disposizione Folla, Borelli, Declo’, Fragni. All. Massari Luigi
Arbitro: Crovetti di Modena
Marcatori: 17’ Manini, 43’ Pompini S, 78’ Sarzi Maddadini
Ammoniti: 20’ Lampis, 70’ Sarzi Maddadini, 78’ Scanzaroli, 85’ Cortes
Espulsi: 53’ Lauriola, 90’ Cancemi e Talignani.
SARMATO – Altra sconfitta beffa per la Sarmatese, che non sfigura al cospetto del quotato San Secondo, ma finisce vittima dei soliti errori che ancora una volta fanno la differenza in negativo per la squadra di mister Grassi. Partita caratterizzata da ben tre cartellini rossi causati, più che dalle scorrettezze dei giocatori dall’approssimativo arbitraggio del direttore di gara apparso in giornata davvero negativa.
Passiamo alla cronaca della partita e primo squillo al 5’ con la veloce ripartenza di Lorenzini, l’assist per Pompini S. che calcia a colpo sicuro ma Forterri si supera e respinge. Al 7’ Talignani innesca Lorenzini che ci prova in diagonale; il tiro è debole e Forterri para senza problemi. Passano dieci minuti e la Sarmatese passa; punizione di Ardemagni, palla respinta dal palo, sulla respinta arriva Poisetti di testa, Mangora si salva ancora ma sulla ribattuta si avventa Manini che porta in vantaggio i suoi.
Al 28’ Lampis serve La Valle il cui tiro cross finisce a lato con Bariani che non arriva per un soffio. Quasi allo scadere gli ospiti giungono al pareggio con Pompini che in diagonale non lascia scampo a Forterri e pareggia.
In avvio di ripresa episodio che potrebbe cambiare la gara; Lauriola tira il pallone contro La Valle a gioco fermo e l’arbitro estrae (in modo esagerato) il cartellino rosso. Al 56 proprio La Valle ha la palla buona ma in diagonale da ottima posizione spara incredibilmente alle stelle. Nonostante l’inferiorità numerica il San Secondo tiene l’iniziativa seppure senza creare pericoli alla porta locale. Alla mezz’ora si capisce per l’ennesima volta che non può essere giornata; Cancemi con una gran conclusione coglie in pieno la traversa. Dopo due minuti arriva l’immancabile beffa; l’arbitro concede una punizione sulla fascia laterale per un inesistente fallo di Albasi. Batte Pompini e in mezzo all’area arriva il tocco decisivo di Sarzi Maddadini per l’1-2.
Al 86’ fallo in area su Lampis ed è calcio di rigoreche. Lo stesso Lampis va dal dischetto Mangora è superlativo e respinge. Al 90’ vengono espulsi per reciproche scorrettezze Talignani e Cancemi e la partita va in archivio tra le recriminazioni della squadra locale ancora una volta eccessivamente condannata dagli episodi.
Valtidone – Borgonovese 0-0
Valtidone: Shelna, Girometta (65’ Manstretta), Barberini, Cardu, Nicotti, Molinelli, Bazzarini (79’ Curreri), Colombi (46’ Melampo), Spiaggi, Alberici, Angov. All. Agosti
Borgonovese: Beghi, Bendetti, Baldini, Prazzoli, Caragnano, Lambri, Giorgi (11’ Pietra), Miserotti, Gueye, Salami, Sartori. All. Castagna
Arbitro: Sig. Reggiani di Modena
Pianello Val Tidone – Derby che finisce a reti bianche tra Valtidone e Borgonovese, risultato da quanto visto in campo corretto, un punto meritato da entrambe le squadre. Primo tempo di sostanziale equilibrio con poche occasioni da segnalare: al 25’ una gran punizione di Miserotti è destinata al sette ma Shelna, con un gran intervento, devia il pallone in angolo. La reazione dei padroni di casa è immediata con Nicotti che, sempre su punizione, dai venti metri sfiora la traversa a Beghi battuto. Il secondo tempo riprende più vivacemente con entrambe le squadre che tentano il gol vittoria. La Valtidone prima ci prova con Nicotti che interviene in modo acrobatico su un bel cross di Bazzarini ma il suo colpo di tacco sorvola di un nulla la traversa. Al 72’ gli ospiti hanno l’occasione migliore della partita per portarsi in vantaggio: Sartori s’avventa su un bel cross ma il suo colpo di testa, a botta sicura, è deviato in angolo da una parata a dir poco miracolosa di un Shelna in giornata. Quando la partita sembra destinata a concludersi nel giro di un minuto i ragazzi di Mister Agosti creano due occasioni colossali per portarsi in vantaggio: Melampo vince un rimpallo, si presenta in area ma il suo tiro da pochi passi viene respinto da un buon Beghi; ancora più clamoroso il colpo di testa di Spiaggi, solo davanti al portiere, che finisce incredibilmente alta sopra la traversa. Nella Valtidone gran prestazione di Capitan Cardu autore di molteplici recuperi difensivi e Shelna strepitoso negli episodi già descritti. Per la Borgonovese su tutti Sartori.
Mame
Rottofreno – Unione calcio Casalese 1-0
Rottofreno: Tinelli, Giovene, Mihajlovic, Ozzola, Manenti, Brigati, Freschi (83’ Bellocchio), Casulli, Maffi, Corti (69’ Curotti), Rossi (89’ Sogni). All. Soressi
Unione Calcio Casalese: Brunoni, Bianchi, Bandini, Mori (70’ Bolsi), Lanfredini, Paltrinieri, Quarantani (75’ Ampong), Piccinini, Manghi (85’ Galvani), Azzi, Oxoli. All. Mantovani
Arbitro: Sig. Rompianesi (Sez. Modena)
Reti: 42’ Rossi
CRONACA: dopo la brutta e meritata sconfitta di Viarolo, i biancorossi di Soressi giocano una partita tutta cuore e corsa, e alla fine vincono meritatamente lo scontro diretto con i pari classifica della Casalese.
Per mezz’ora succede poco o niente in campo, le due squadre si studiano, senza però trovare mai lo sbocco giusto, con le difese che disinnescano tutti gli sterili tentativi di far male.
Al 32’ prima palla gol per Rossi che si libera al limite ma calcia centrale e Brunoni respinge a terra.
Al 35’ calcio d’angolo che Mihajlovic schiaccia sul primo palo trovando Brunoni pronto alla deviazione.
Al 42’ i biancorossi passano, schema su calcio d’angolo che libera Rossi dentro l’area bravo a insaccare in diagonale con un violento destro.
Dopo due minuti della ripresa Maffi smarcato in area da Brigati calcia a lato.
Al 49’ Tinelli alza sopra la traversa il destro centrale di Piccinni.
Al 57’ è ancora l’ottimo Brigati a centrare per Maffi che gira al volo ma non trova la porta.
Al 71’ Rossi da centro area calcia di prima esaltando i riflessi del portiere.
All’87’ siluro dai venticinque metri di Brigati respinto in tuffo da Brunoni.
Nel finale sterile assalto della Casalese che non trova mai lo spiraglio per calciare verso la porta.
Nel complesso una buona partita che permettere ai locali di mettere punti in classifica e guardare più serenamente alla difficile trasferta di Bobbio.
TABELLINO: asseffe
CORTE CALCIO: Figoni, Deolmi, Frati, Casarola, Carini, Gatti, Galazzi, Borriello, El Marouf (73’ Mori), Pellini (55’ Agosti), A.Facchini (63’ Rizzi). A disposizione: 12 Toscani, 13 Zena, 16 Trapassi, 17 Palazzina. All. Di Donna.
FOLGORE: Zanoni, Duò, Albani, M.Facchini, Picciarelli, Sogni, D’Aniello (70’ Fava), Ngom, Vi.Pagano, Bosini (40’ Va.Pagano), A.Siciliano (84’ P.Siciliano). A disposizione: 14 Marani, 15 Bance, 16 Lo Conte, 18 Esposito. All. Caravaggi.
ARBITRO: Sig. Bejtullahu di Piacenza.
RETI: 41’ rig. Pellini, 49’ Pellini, 56’ Borriello, 68’ Gatti.
NOTE: espulso Zanoni (F) al 40’ per fallo su chiara occasione da rete.
“Ancora una volta…non c’è fango che tenga! Corte-Folgore insieme per Genova”. Inizia con questo striscione, portato in campo dai ragazzi delle giovanili del Corte Calcio insieme ai giocatori delle due formazioni, un altro pomeriggio tutto biancorosso. La società magiostrina, unendosi alle iniziative di Borgonovo Calcio e di altre realtà piacentine, devolverà l’incasso della giornata di campionato all’associazione che sostiene gli alluvionati della provincia di Genova…un piccolo gesto per un grande obiettivo. Il match di fatto è un monologo dei padroni di casa, troppo ampio il divario tra le due formazioni, anche se nel primo parziale la Folgore aveva retto bene l’urto, difendendosi ordinatamente dai numerosi attacchi dei locali, che peccano di precisione troppe volte davanti a Zanoni, bravo in diverse occasioni (al 7’ su Galazzi e al 26 su El Marouf) a salvare la propria porta. La sfida inizia a “scaldarsi” sul finire del primo parziale, al 36’ gol annullato al Corte per un inesistente fuorigioco di Galazzi prima del gol di El Marouf, poi un’altra clamorosa topica del direttore di gara spiana la strada ai magiostrini: è il 40’ quando Zanoni in uscita bassa sul lato corto dell’area di rigore anticipa Galazzi che nell’impatto col portiere cade a terra, per l’arbitro è rigore tra le vibranti (e giustificate) proteste degli ospiti, soprattutto per il rosso, assolutamente ingiustificato mostrato all’estremo difensore Zanoni. Pellini dal dischetto spiazza il neo entrato Valerio Pagano, e manda i suoi al riposo sull’1-0. Ancora Pellini 4’ dopo l’intervallo raddoppia, sfruttando alla perfezione l’assist di El Marouf, passaggio filtrante e inserimento perfetto del centrocampista magiostrino che con un tocco liftato batte ancora Pagano, 2.0. La Folgore ora si sbilancia nel tentativo disperato di rientrare in partita, ma al 56’ Borriello fa tris con una girata volante di mancino dal dischetto del rigore, 3-0. Gloria anche per capitan Gatti, che al 68’ cala il poker timbrando il suo primo centro stagionale con una botta al volo in mischia, 4-0.
Fontanellatese – Pontegreen Castelvetro 3-0
FONTANELLATESE: Bozzetti, Villani, Peraddi, Lucca, Betti( 49′ Tagliaferri), Mancino, Loschi, Zatelli( 70′ Di Mauro), Barbarini, Cardinali, Ceci.
ALL SIG. Peraddi
PONTEGREEN CASTELVETRO: Fortunati, Gardini (60′ Ginevra), Grossi, Rinaldi, Avanzi, Bongiorno, Marchini, Rossi, Saronni, Boni (30′ Loiudice), Spataru (74′ Cardini)
ALL.SIG. Marcarini
ARBITRO SCACCHI DI PIACENZA
Reti 65′ Barbarini 80′ Cardinali 91′ Loschi
NOTE espulso al 53′ Grossi (P)
FONTANELLATO Altra gara da dimenticare per la truppa di Marcarini che arriva in terra parmense largamente rimaneggiata, lotta alla pari e non sfigura per un tempo e capitola solo dopo essere rimasta, ancora una volta, in inferiorità numerica per l’espulsione affrettata dell’esordiente Grossi al 53′.
primo tempo che inizia con i locali più in palla che provano a pungere ma Fortunati fa Buona guardia in due occasioni sui tiri ravvicinati di Barborini e Cardinali.
Buone occasioni per il Pontegreen al 30′ con Marchini che spara un bolide dalla distanza deviato in angolo da Bozzetti e con un colpo di testa di Gardini al 40′ fuori di un soffio.
Nella ripresa come detto al 53′ Grossi commette un fallo veniale da terra ma per il Direttore di gara è seconda ammonizione ed espulsione, decisione che condizionerà la gara alla luce del gol quasi subito segnato dai locali con un tiro da dentro area di Barborini che trafigge Fortunati.
Prova la reazione il Pontegreen ma non riesce a pungere anzi in contropiede è Cardinali che raddoppia al 80′.
Ginevra al 87′ ha sui piedi una ghiotta occasione per accociare le distanze ma calcia a lato solo davanti a Bozzetti.
Nel recupero, con le squadra ormai allungate è Loschi a fissare il risultato sul 3-0 per i suoi.