Non sono certo semplici le condizioni in cui il Copra Ardelia arriva alla sfida di domenica con Monza contro la Vero Volley per la seconda giornata della Superlega di volley maschile. I problemi societari legati al caso Ruggieri non facilitano certamente Zlatanov e compagni in un momento in cui anche in campo non sono tutte rose e fiori. Al di là dei ko in Supercoppa e nella prima gara di campionato il gioco di Piacenza, a detta dello stesso Radici, ha incontrato qualche intoppo di troppo, specialmente nella fase offensiva.
“Nella pallavolo – sottolinea l’allenatore di Piacenza –non conta solamente la tecnica, la componente mentale talvolta è determinante. Per una serie di fattori in questo momento ci riesce tutto molto complicato, ma questa squadra ha le armi per ribaltare subito la situazione, già a partire dalla gara di domenica.”
Una partita che anche in altre condizioni presenterebbe diverse insidie: "Monza fa della coesione e della continuità la sua arma principale. Ha cambiato pochissimo rispetto allo scorso anno. A parte il palleggiatore, che viene alternato con Tiberti, il regista dello scorso anno, ha tantissimi punti fermi. Hanno Quesque che è un pilastro importante della loro ricezione. Dovremo lottare: speriamo di essere nelle condizione di farlo al meglio.
Primo servizio alle ore 18:00 di domenica. Collegamenti in diretta sulle frequenze di Radio Sound.
Tutte le gare della seconda giornata di superlega:
Calzedonia Verona – Revivre Milano
Exprivia Neldiritto Molfetta – Altotevere Città di Castello San Sepolcro
Tonazzo Padova – Modena
Sir Safety Perugia – Energy T.I. Diatec Trentino
Vero Volley Monza – Copra Ardelia Piacenza
Cmc Ravenna – Top Volley Latina