Il corso di Disostruzione pediatrica svolto presso l'istituto Giordani, con i docenti del terzo circolo didattico di Piacenza, del plesso P. Giordani, G. Taverna e S. Antonio in data 21 10 14, ha riscosso un grande successo.
Un altro evento organizzato dal gruppo formatori ANPAS Comitato Provinciale di Piacenza, impegnati da circa 2 anni in questo tipo di formazione, ha confermato che l'impegno preso con la cittadinanza porta continue conferme positive.
In aula 60 tra insegnanti ed addetti ai vari plessi scolastici; il corso, oltre ad una parte teorica, ha suddiviso l'aula in piccole isole pratiche dove tutti si sono cimentati nella manovre sui manichini pediatrici. Dopo un’iniziale fisiologica preoccupazione per la parte pratica, tra l’altro molto realistica, grazie al gruppo formatori ANPAS il tutto è risultato istintivo e la lezione si è svolta in un clima sereno e collaborativo. Soddisfazione è emersa anche dalle parole del Coordinatore della Formazione Gabriele Toloni e da Cristina Vedovelli, Infermiera e Capo Progetto di questa specifica formazione, che ha avuto riconoscimenti anche a livelli regionali.
Il Coordinatore Provinciale Paolo Rebecchi annuncia che il gruppo formatori ANPAS è pronto per il prossimo appuntamento a Morfasso, nella serata del 13 novembre. A breve saranno divulgati luogo ed ora precisi.