Copra Ardelia, Ciardelli: “I tifosi si sentono presi in giro. Serve chiarezza”

 Il terremoto che si è aperto con il "caso Copra Ardelia" e che ha coinvolto in particolare l'amministratore delegato Dario ruggieri, non è certo passato inosservato tra i sostenitori della pallavolo maschile piacentina. E a farsi portavoce del malcontento è stato Renzo Ciardelli, a capo dei Lupi Biancorossi, che ha espresso tutta la sua preoccupazione per la situazione che si è venuta a creare, in vista della conferenza stampa chiarificatoria che il presidente Guido Molinaroli ha fissato per domani mattina alle 11 al Palabanca. 

Radio Sound

Qual è il clima che si respira all’interno della tifoseria del Copra per questa situazione di instabilità?
A dire la verità le voci su fatto che ci fosse qualcosa di strano giravano da qualche settimana, ma tutti ci auspicavamo che la situazione tornasse presto alla normalità. Ruggieri mi ha chiamato domenica pomeriggio, poco prima della partita con Ravenna: mi ha rassicurato sul fatto che fosse tutto a posto. Sosteneva che i bonifici ci fossero, ma fossero bloccati per una serie di incongruenze a livello societario che dovevano essere verificate. Questa uscita di Molinaroli spiazza un po’ tutti, perché ci sentiamo presi in giro. Siamo sempre stati con il nostro presidente e lo saremo ancora, ma ci attendiamo una dichiarazione che chiarisca questa situazione. 

Forte il contrasto con le promesse fatte a Sant’Ilario e la situazione attuale…
La situazione è decisamente diversa. Mi auguro che questo signore possa quanto meno faccia fronte agli impegni presi con la società, oltre alle cose che ha promesso personalmente. Ci sentiamo presi per i fondelli e non vorremmo dover diventare anche cattivi. 

Che promesse aveva fatto alla tifoseria?
Ogni anno ci accordiamo con il presidente per le nostre richieste economiche, legate in particolar modo alle trasferte e devo dire che Molinaroli ha sempre soddisfatto le nostre richieste. Con il nuovo socio dovevamo ancora trovarci per definire tutti questi aspetti. Lui dice solamente di stare tranquilli, ma adesso non lo siamo per niente. 

Siete in attesa della conferenza stampa insomma…
Siamo in attesa…io confido sempre nel “mago” Guido Molinaroli. Spero che anche questa volta possa tirare fuori un coniglio dal cilindro: mi auguro che possa chiudere in fretta con questi nuovi soci arabi che rappresentano attualmente la nostra ultima speranza.