Sabato prossimo a Reggio Emilia inizia la “grande avventura” della squadra di calcetto integrato della Eureka di Gossolengo/Rivergaro che partecipa al Campione Regionale. Nonostante la buona preparazione della squadra che fa capo a Mimmo Caruso per la parte tecnica e a Nicoletta Rebecchi per la parte organizzativa, la squadra va a disputare un campionato impegnativo in un gruppo di altre 5 squadra tutte di Reggio Emilia che già da alcuni anni disputano questa manifestazione. E sono Virtus Casalgrande, Pieve ASD, Virtus Bagnolo, Sport Insieme Reggio, Anni Magici Reggio.
I Pirati affronteranno a Casalgrande sabato pomeriggio, la locale Virtus. E' un grosso impegno sia tecnico che organizzativo per la Coop. Eureka dalla quale provengono i giocatori.
Le regole sono quelle applicate anche nel campionato provinciale piacentino con la differenza che i normodotati in campo al massimo possono essere uno e non due. Le altre regole sono le consuete, di limitazione e solo per i normo dotati: non possono fare gol, non possono superare la linea di metà campo con la palla, la devono passare a un compagno disabile, un normodotato non può contrastare un disabile e non può stare in porta. Le altre sono tutte le regole del normale calcetto a 5.
Organizzato dal Csi Regionale, questo campionato sarà un banco di prova per misurare la validità di tutto il calcio disabili piacentino.