Un percorso alla scoperta dei grandi formaggi italiani

Il cibo è in tutto e per tutto un'espressione della cultura, della nostra in particolare, e proprio in quest'ottica iniziano al Chiostro della Cultura una serie di incontri dedicati alle eccellenze gastronomiche, il primo dei quali si terrà giovedì 23 ottobre 2014 con inizio alle ore 21:00 in Via San Giovanni 38 a Piacenza con "Formaggi diVini" a cura di Carla Palormi e dell'Osteria d'una Volta.

Radio Sound

Un percorso alla scoperta dei grandi formaggi italiani, con un'attenzione in più verso quelli del nostro territorio, per assaporarne gusto, consistenza, profumo e colore, senza tralasciare abbinamenti più o meno noti con altre prelibatezze della tavola italiana, oltre che naturalmente con i Vini.

Un menù irresistibile a stuzzicare i sensi e a farci scoprire nuove interpretazioni e lavorazioni di prodotti di base, che si uniscono in un tripudio per il palato.

Carla Palormi e lo staff dell'Osteria d'una Volta quindi ci condurranno in un viaggio sensoriale in un'alternanza di dolce e salato, morbido e consistente, sorseggiando il vino adeguato ad ogni contesto gastronomico.