La nuova Nordmeccanica Rebecchi si presenta. Cerciello:”Voglio vincere ancora”

Il tempo della preparazione sta ormai volgendo al termine: la Nordmeccanica Rebecchi del presidente Cerciello è pronta a cominciare a fare sul serio. Tra 7 giorni esatti, sabato 25 ottobre, al “Palapaler” di Monza Leggeri e compagne proveranno a raggiungere il primo traguardo stagionale: la Supercoppa Italiana contro la vincente dello spareggio tra Bergamo e Busto Arsizio che dovranno guadagnarsi la finalissima al PalaGeorge di Montichiari mercoledì prossimo.
Senza contare che dal 1° novembre prossimo tornerà la cadenza settimanale di una regular season che, almeno sulla carta, si preannuncia assai più equilibrata rispetto alle ultime stagioni.
Questa mattina tutta la truppa di coach Alessandro Chiappini, lo staff tecnico e la dirigenza della Nordmeccanica Rebecchi è stata presentata ufficialmente presso lo stabilimento di Nordmeccanica Group di Via Ranza.
La presentazione si è aperta con un video che ha ripercorso le tappe principali dei successi degli ultimi due anni, che hanno portato Piacenza per due volte consecutive sul tetto d'Italia e a dominare in campo femminile conquistando lo slam. 5 titoli in due anni rivissuti in pochi secondi prima di tuffarsi nella stagione che sta per cominciare.

Radio Sound

Vincenzo Cerciello, presidente della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza commenta: Come ogni anno ci apprestiamo a vivere delle emozioni nuove. Tutto quello che ha fatto questa societá in passato ci fa vivere questa stagione con rinnovate speranze. Stiamo crescendo anche come numero di tifosi e stiamo rafforzando anche il nostro legame con la societá. Rappresentiamo Piacenza nel mondo, e non solo per i successi, ma anche per la soliditá finanziaria che abbiamo sempre mantenuto. Abbiamo scelto queste atlete con cura e pensiamo possano rappresentare al meglio una realtà vincente come la nostra. 

Giovanni Rebecchi: Penso sia bellissimo essere qui in questa sede davanti a tutte queste persone a parlare di questa squadra che è stata costruita con tanta passione. Siamo ai nastri di partenza del campionato e per essere ancora protagonisti dobbiamo sempre ricordarci i valori fondamentali: l'umiltá, la coesione e lo spirito di squadra. Ringrazio anche la cittá di Piacenza che ci ha sempre appoggiato e continua a sostenerci

Il sindaco Paolo Dosi: Ringrazio le famiglie Cerciello e Rebecchi che non hanno costruito solo fortune economiche per io nostro territorio, ma anche una realtà sportiva così vincente. Alle ragazze faccio un grosso in bocca al lupo

L'Assessore allo sport Giogio Cisini: Mentre riguardavo le immagini mi è ritornava in mente la festa scudetto in Piazza Cavalli. Siamo orgogliosi di avere a Piacenza una squadra così importante. Ci auguriamo che sempre più persone si appassionino a questa squadra

Il presidente Onorario Antonio Cerciello: Io ho un difetto: voglio sempre vincere. Con la mia azienda ho portato Piacenza nel mondo, vorrei fare lo stesso con questa squadra. Do per scontato lo scudetto. Punto alla Coppa dei Campioni.

Giorgio Varacca: Ho lavorato in tante realtà, ma qui si sta molto bene. Un club abituato a confrontarsi con lo sport

L'allenatore Alessandro Chiappini: Ho un’ eredità pesante, visti tutti i successi colti dalla Nordmeccanica Rebecchi negli anni passati. Quello che posso dire è che proveremo in tutti i modi a continuare nella striscia vincente.

In chiusura tutta la squadra è salita sul palco per presentare la maglia della nuova stagione prima di cimentarsi negli ultimi test in programma.