Piacenza Calcio, è già caccia al primato. Monaco:”Attenzione al Porto Tolle”

Un Piacenza sempre più trascinato da Carmine Marrazzo si appresta a vivere la trasferta veneta contro il Delta Porto Tolle. Il goleador biancorosso, che solo 15 giorni fa faticava a trovare la via della rete, ha realizzato ben 7 gol nelle ultime 3 partite, ben 4 nell'ultimo match interno con il Romagna Centro. I biancorossi sorridono anche alla lettura della casella punti, 12 in classifica, 2 in meno rispetto all'attuale capolista Este.
Sul rettangolo di gioco dello stadio "Gabrielli" di Rovigo, alle ore 15:00 di domenica i biancorossi affroneranno una formazione che ha solo un punto in meno in classifica e che domenica scorsa è stata detronizzata dal ruolo di capolista dal Fiorenzuola in una partita roccambolesca finita 3-2 a favore dei valdardesi.
Il Delta Porto Tolle – sottolinea mister Monaco (in allegato l'audio dell'intervista) è una delle formazioni più attrezzate per l'intera categoria. Ci aspettiamo una battaglia, come del resto in tutte le gare. Ci siamo allenati duramente tutta la settimana

Radio Sound

Il Porto Tolle ha giocatori di categoria superiore…

"Si il loro curriculum parla per loro. Stanno dimostrando anche sul campo di essere una formazione competitiva, quindi noi dobbiamo continuare a fare prestazioni importanti. Nelle ultime giornate giornate finalmente stiamo sfruttando le occasioni che stiamo creando… ma anche dietro dovremo dare il massimo perché loro davanti hanno due giocatori di categoria superiore".

Dove il Piacenza deve ancora migliorare

"Possiamo migliorare nella manovra, perché siamo ancora troppo prevedibili. Sono certo che con l'aumento della condizione risolveremo anche questo aspetto"

 

La compagine biancoblù nei primi 8 turni della stagione ha già realizzato 18 centri a fronte delle 11 reti subite, con un ruolino di marcia di 4 successi, un pareggio e 2 ko.
Il Piacenza, dal canto suo, potrà invece cercare già di agguantare il primo posto nella categoria: per raggiungerlo, oltre ad ottenere i 3 punti, dovrebbe sperare in un passo falso dell'attuale capolista Este, impegnata ad Imola con l'Imolese.

 

Tutte le gare di serie D
Correggese – Fidenza
Delta Porto Tolle Rovigo – Piacenza
Formigine – Abano
Imolese – Este
Jolly Montemurlo – Virtus Castelfranco
Ribelle – Atletico San Paolo Padova
Rimini – Bellaria Igea Marina
Scandicci – Fiorenzuola
Thermal Abano – Mezzolara
Romagna Centro – Fortis Juventus

Classifica
​Este 16
Piacenza 14
Delta Porto Tolle 13
Fortis Juventus 13
Abano 12
Fiorenzuola 12
Virtus Castelfranco 12
Mezzolara 11
Correggese 10
Rimini 10
Bellaria Igea Marina 10
Ribelle 10
Scandicci 9
Fidenza 8
Formigine 5
Atletico San Paolo Padova 5
Romagna Centro 5
Thermal Abano 5
Jolly Montemurlo 4
Imolese 3