Sabato 18 ottobre alle 21 nel Salone Parrocchiale della chiesa di Santa Franca la Compagnia Teatrale “I Soliti” presenta la commedia “Me muier Vedva”. Una bella commedia dialettale per sorridere e regalare un sorriso ai giovani del Burundi. La serata con ingresso ad offerta, è organizzata dal Gruppo Kamenge Piacenza.
Il ricavato verrà interamente inviato al Centro Giovani Kamenge di Bujumbura in Burundi.
Il Centre, fondato dai Missionari Saveriani ed attualmente diretto da p.Claudio Marano, si impegna strenuamente a favorire la pace in un paese da anni colpito dalla violenza e dalla corruzione. Grazie alla sua opera, al Centre è stato attribuito il Premio Nobel per la Pace nel 2002.
Il Gruppo kamenge Piacenza ringrazia vivamente tutti coloro che renderanno possibile l’iniziativa e rivolge alla cittadinanza un caloroso appello a partecipare. Questa volta più che mai. Non si tratta dell’appello di routine, questa volta è molto più pressante per i fatti dolorosi che si sono verificati negli ultimi tempi nella Parrocchia di Kamenge. I ragazzi sono in preda allo sconforto, al disorientamento e ai dubbi.