Martedì 14 Ottobre alle ore 21.00 presso il 975 BFM (in via Atleti azzurri d’Italia a Piacenza) si terrà la prima serata del "Cantafestival 2014" ideato e condotto da Marcello Granata giunto alla sua ottava edizione
Il Cantafestival nasce nel 2003 con il nome di " Festival delle nuove proposte" proseguendo fino al 2006, dopo quattro anni di pausa torna con il nome attuale, il concorso negli anni ha registrato la presenza di oltre duecento cantanti iscritti.
Tra i vincitori spiccano i nomi del cantautore Piacentino Giuseppe Libè (2012) e Deborah Saponaro (2013).
Saranno trenta le giovani voci che parteciperanno alla manifestazione, ragazzi scelti nei giorni scorsi durante i casting.
Sarà presente una giuria di qualità formata da professionisti del mondo musicale e discografico.
I partecipanti hanno un'età compresa tra i tredici e i venticinque anni, si esibiranno tutti dal vivo.
Durante la serata finale che si terrà il 04 Novembre verranno assegnati premi ai primi tre classificati , un premio decretato dal pubblico presente in sala ed il premio della critica decretato da una rappresentanza di giornalisti di varie testate locali.
Alla maggior parte dei partecipanti alla gara verrà data la possibilità durante la prossima estate di esibirsi in feste di piazza e locali come supporter di alcuni artisti di fama nazionale.
Le serate saranno condotte da Marcello Granata ,ideatore del concorso.
Durante lo spettacolo interverranno diversi ospiti a sorpresa.