Copra Ardelia volley pronta per la Supercoppa contro la Lube Treia

Finita la sbornia mondiale, è tempo di rituffarsi nel volley nostrano. E come gustosissimo antipasto del campionato arriva la Del Monte Supercoppa italiana tra i vincitori dell’ultimo scudetto, la Lube Banca Marche Treia (ex Macerata), e i vincitori della coppa Italia, il Copra Ardelia Piacenza. L’attesissima sfida, in programma stasera alle 20.30 al palasport Elio Pentassuglia di Brindisi, sarà seguita in diretta da Radio Sound 95

Radio Sound

Dopo la paura estiva che tutto il giocattolo si rompesse, il Copra è invece ripartito di slancio. La squadra del presidente Guido Molinaroli si presenta con una formazione ampiamente rinnovata, a partire dal neotecnico Andrea Radici che disporrà di un roster di tutto rispetto nonostante partenze illustri come quelli di Simon, De Cecco e Vettori. Alla corte biancorosso è arrivato il regista Valerio Vermiglio, fantastico interprete del ruolo di palleggiatore. Forse non più nei migliori anni della carriera, ma la classe e il carattere sono ancora cristallini. Insieme a lui sono arrivati il libero brasiliano Mario Junior, l’altro palleggiatore portoghese Rodrigues, gli schiacciatori Ter Horst, Page e Massari, i centrali Alletti, Khout e Ostapenko. Nelle amichevoli estive Radici ha testato diverse squadre traendo buone indicazioni anche in fatto di risultati. Tuttavia il tecnico non ha ancora sciolto i dubbi circa la formazione iniziale ed anche per questo il match riveste un’importanza particolare anche in chiave campionato visto che domenica i biancorossi esordiranno in casa alle 18 contro la Cmc Ravenna.

La squadra si sta allenando bene ha confermato il tecnico Andrea Radici e vogliamo subito ben figurare. Sappiamo che avremo di fronte una squadra fortissima, ma vogliamo giocarci le nostre chances”.

“Loro sono favoriti, ma spero nella sorpresa spiega in diretta a Radio Sound 95 il Presidente Molinaroli è chiaro che dovremo pagare il fatto di essere insieme da poco e ci vuole rodaggio per trovare il gioco migliore, mentre Macerata oltre ad essere la squadra più forte in Italia ha cambiato poco, quindi anche per questo risulta avvantaggiata”.

E’ la prima uscita e dunque la sfida potrà mettere in luce ancora un gioco in rodaggio.

Certo c’è la volontà di portarsi a casa il primo trofeo stagionale anche se i campioni d’Italia faranno altrettanto. Squadra ormai cementata, quella allenata da Alberto Giuliani, che ha inserito nel motore l’ex Alessandro Fei e che conta, pur avendo perso Ivan Zaytsev (è arrivato il nazionale Giulio Sabbi), l’ossatura della nazionale italiana oltre a elementi stranieri di indubbio valore. Treia vuole la quarta supercoppa della sua storia mentre Piacenza ne ha una nel palmares. A Brindisi sarà il tutto esaurito.