Dopo il Premio Coppa d’Oro spazio al Gutturnio Festival e agli showcooking

Dopo il grande successo di venerdì con la proclamazione dei 4 vincitori del premio Coppa d’Oro consegnato per questa edizione all’ambasciatore Domenico Giorgi, l’imprenditore Oscar Farinetti e alle due squadre di pallavolo locali Copra Ardelia Volley e Nordmeccanica Rebecchi oggi, domenica 12 ottobre, Palazzo Gotico concede la scena ai prodotti tipici. Dalle 10 alle 20 largo al Gutturnio Festival arrivato ormai alla sua nona edizione. Da oggi le 30 cantine di vino dei colli piacentini saranno a disposizione per far degustare i loro vini di qualità con un ticket di 12, 00 euro che darà diritto ad assaggi illimitati, con il calice o il tipico scudlei, e all’immancabile panino con la coppa Dop.

Radio Sound

Novità di questa edizione sono gli showcooking di 3 grandi chef piacentini all’interno dello spazio denominato Osteria dei sapori Dop dove si esibiranno presentando il proprio piatto realizzato ad hoc per questo evento. Per accedere allo shoowcooking e usufruire dei posti disponibili è necessario prenotarsi con anticipo direttamente in loco, al costo di 12 euro potrete assistere allo showcooking, degustare il piatto dello chef insieme agli assaggi di vino e salumi, comodamente seduti come in un vero e proprio ristorante.

Oggi sarà la volta di Filippo Chiappini Dattilo de l’Antica Osteria del Teatro con il Piatto segreto dello Chef. Per concludere Ettore Ferri de La Colonna proporrà i suoi Panzerotti di coppa gratinati con cialda di Coppa piacentina DOP.