La Placentia Marathon for Unicef è sempre più internazionale. Se lo scorso anno alcuni atleti legati alla manifestazione si erano spinti a New York, quest’anno la meta sarà Amsterdam, in Olanda. E’ stato annunciato nel pomeriggio di oggi, sabato 11 ottobre, durante la diretta condotta da Massimo Casale per il compleanno di Major sport e del Centro del Mobile Morandi.
“Vogliamo portare il nome della nostra maratona sempre più oltre Piacenza e iniziamo a farlo oggi con la consegna delle maglie ufficiali” ha detto Manuel Botti di Major Sport, il quale ha aggiunto che, il prossimo anno, l’obiettivo è Osaka (Giappone).
Soddisfatto per la vitalità della maratona piacetina, uno degli organizzatori storici, Alessandro Confalonieri: “E’ bello vedere tanta partecipazione perché grazie a Manuel e alla sua passione tanti piacentini stanno correndo in modo sempre più serio e competente. Quest’anno abbiamo il ventenale della manifestazione e a breve presenteremo tutti le novità”.
A sostenere l’iniziativa, come sempre, sia a livello istituzionale che come atleta, il presidente della Provincia, Massimo Trespidi: “Sono invidioso, perché mi piacerebbe partecipare ad Amsterdam. Spero il prossimo anno di esserci anch’io. Comunque credo che l’iniziativa sia ottima, bisogna dare merito a Manuel, che è vulcanico nelle sue iniziative, di essere ambasciatore di Piacenza all’estero. Ha una passione contagiosa e visti i risultati vuol dire che il passo è giusto”.