Oggi è un giorno speciale per Victoria Vargas Valdez, la centrale della Repubblica Dominicana che tra poco giocherà nella Nordmeccanica Rebecchi. Ai Mondiali in corso di svolgimento in questi giorni al Forum di Assago, si gioca una nuova partita del gruppo H, la seconda dopo la netta vittoria (3-0) del Brasile questo pomeriggio sulla Cina.
La sfida, alle 17.30, sarà tra la Cina e la Repubblica Dominicana. Venerdì, poi, completerà il programma Brasile-Repubblica Dominicana. Le prime due classificate del mini girone accederanno alle semifinali della rassegna iridata. E, dunque, per Vargas Valdez e le sue compagne di squadra all’orizzonte una grande occasione di migliorare ulteriormente un Mondiale fin qui eccellente per la Repubblica Dominicana.
BIANCOBLU’, PROSEGUONO I TEST – Finisce in parità, (per quanto possa contare il risultato in questo tipo d’incontri), l’amichevole disputata nel tardo pomeriggio al Palabanca tra Nordmeccanica Rebecchi e Savino Del Bene Scandicci, anticipo del prossimo campionato di serie A1. Top scorer dell’incontro, Indre Sorokaite, con 17 punti. Quattro i set disputati.
“Siamo ancora al centro di un periodo di forti carichi di lavoro – sottolinea coach Chiappini – Impossibile essere brillanti in questa particolare fase della stagione. Queste sono tappe di avvicinamento agli appuntamenti che contano davvero”.
Scandicci si è aggiudicata i primi due parziali, Piacenza gli ultimi due. Venerdì alle 17.15 a Viadana, terzo e ultimo test della settimana per Nordmeccanica Rebecchi, ospite di Pomì Casalmaggiore per un nuovo assaggio di campionato.
NORDMECCANICA REBECCHI – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 2-2
(18-25; 24-26; 25-22; 25-20)
NORDMECCANICA REBECCHI Sorokaite 17, Valeriano 3, Leggeri 8, Carocci (L), Brussa 9, Di Iulio 10, Poggi (L), Borgogno 3, Angeloni 14, Caracuta 2. All. Chiappini.
SCANDICCI Perinelli 9, Stufi 5, Garzaro 15, Lipicer 12, Lussana (L), Astarita 2, Ruzzini (L), Muresan 12, Scacchetti, Vanzurova 11, Menghi, Vincourova 4. All. Bellano.