Calcio giovanile, sferra un pugno all’arbitro. Squalifica per tre anni

In Promozione si torna a parlare del 7-0 che il Vigor Carpaneto ha rifilato, senza troppi complimenti, al Royale Fiore. Finita qui? No, perchè Royale Fiore ha presentato ricorso ufficiale al Giudice Sportivo Regionale, anche se restano da conoscere le motivazioni (con ogni probabilità in relazione a presunte irregolarità nel tesseramento di un calciatore del Vigor Carpaneto). 
Calcio Giovanile, il caso. Pesantissima la decisione del giudice sportivo nei confronti di un calciatore della formazione Juniores del Rottofreno a cui sono stati combinati ben 3 anni di squalifica per aver sferrato un pugno all’arbitro nella gara che lo scorso week end ha visto la sua squadra affrontare il Podenzano.  Il giovane, stando a quanto riportato dal referto arbitrale, sarebbe stato espulso per ave insultato l’arbitro, e fin qui nulla di eclatante. Sfortunatamente non si è fermato a questo: sul punto di abbandonare il terreno di gioco è tornato invece improvvisamente sui suoi passi avventandosi sul malcapitato direttore di gara che è stato colpito da un pugno alla tempia che lo ha costretto ad abbandonare la gara.

Radio Sound

Ecco il comunicato 
gara del 4/10/2014 PODENZANO 1945 A.S.D. – ROTTOFRENO A.C.D.
 IL GIUDICE SPORTIVO
letto il referto dell'arbitro, si legge dallo stesso che il calciatore del Rottofreno… veniva espulso per aver pronunciato gravi espressioni offensive nei suoi confronti. Prima di allontanarsi dal terreno di giuoco si avventava improvvisamente contro l'arbitro e gli sferrava con violenza un pugno alla tempia sinistra provocandogli dolore. Dopo di che reiterava al suo indirizzo frasi gravemente offensive. Intervenivano, a questo punto, i suoi compagni di squadra evitando così più gravi conseguenze. L'arbitro riteneva quindi definitivamente sospesa la gara al 16° del primo tempo. Per tale motivo, ritenuta la responsabilità oggettiva della società di appartenenza e quella diretta del calciatore, letti gli artt. 16 e 17 CGS, così delibera – infligge alla soc. ROTTOFRENO la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 (più favorevole a quello conseguito
 sul campo di 2-0 a favore del PODENZANO)