Dirickx, Van Hecke e Vargas, che spettacolo ai Mondiali!

C’è una Nordmeccanica Rebecchi che già vince. Il terreno di gara è nientemeno che il campionato del mondo in programma fino a domenica prossima nel nostro Paese. I volti sono quelli di tre giocatrici di Piacenza, che presto si uniranno al gruppo di Alessandro Chiappini per vivere una nuova, appassionante stagione dove gli obiettivi saranno quelli di difendere scudetto e Coppa Italia, oltre ad arrivare il più lontano possibile in Champions League. 
Al termine della seconda fase, le tre ragazze della squadra biancoblù si segnalano tra le migliori dell’intera manifestazione.
Nella graduatoria del miglior palleggiatore, in testa c’è proprio Frauke Dirickx, nuova alzatrice della Nordmeccanica Rebecchi, con 253 set consecutivi, davanti alla statunitense Glass. Dirickx è anche al nono posto nella classifica del miglior difensore. Nella Nazionale belga, la regista è la grande ispiratrice di Lise Van Hecke, pronta a vivere la sua seconda stagione a Piacenza. Lise, nella classifica del miglior realizzatore, è quarta con 165 punti, frutto di 143 attacchi, 14 muri e 8 battute. In testa c’è l’azera Rahimova, a quota 229. E dunque, l’asse Dirickx-Van Hecke, collaudatissimo e vincente ai Mondiali, promette davvero grandi cose anche nell’imminente campionato italiano, stavolta in maglia Nordmeccanica Rebecchi.
Tanto Belgio, ma anche pennellate di Repubblica Dominicana, con Victoria Vargas Valdez, oggi all’ottavo posto nella graduatoria del miglior muratore, dominata dalla brasiliana Thaisa Menezes. Vargas Valdez che da mercoledì a Milano, con la sua Nazionale, comincerà la terza fase della rassegna iridata, alla caccia di una medaglia mondiale, dopo essere approdata nel gruppo delle migliori sei formazioni.

Radio Sound