All’Accademia del Gusto, il 13 ottobre dalle 20, avrà inizio la rassegna: “A tu per tu con lo chef””. La manifestazione, sostenuta da Unione commercianti, prevede quattro serate ai fornelli nelle quali i grandi chef del territorio piacentino, e non solo, sveleranno alcuni segreti della loro arte.
Sarà un’occasione unica, fra passione e professionalità, per imparare a cucinare insieme a loro.
Si alterneranno ai fornelli, lunedì 13 ottobre chef Daniele Repetti dal ristorante “Nido del picchio” di Carpaneto piacentino, lunedì 27 ottobre il campione nazionale della pizza, Teodoro Chiancone, della pizzeria “Made in Italy” di Inzago (Mi), lunedì 10 novembre chef Isa Mazzocchi del ristorante “La Palta” di Bilegno di Borgonovo Valtidone e lunedì 24 novembre chef Patrizia Dadomo del ristorante “La fiaschetteria” di Bersano di Besenzone.
"Troppo spesso non conosciamo i grandi nomi della nostra cucina, presi come siamo a guardare solo le trasmissioni televisive o i siti internet – ha detto Ivan Cecere, chef del "Fuori carta" di Grazzano Visconti" – e invece con questi incontri vogliamo, non solo avvicinare la gente alla cucina ma anche ai suoi protagonisti, che sono questi maestri del territorio".
"La formazione è fontamentale – ha aggiunto Alessandra Tampellini, vice direttore di Unione commercianti – e con queste iniziative intendiamo sostenerla".
I corsi sono aperti a tutti e pensati per gli appassionati che vogliono condivicere un’emozionante esperienza gastronomica e si terranno presso l’Accademia del Gusto (Laboratorio food Myservice di via Badiaschi 3 a Piacenza).
Per informazionie iscrizioni è possibile scrivere a info@accademiadelgusto.pc.it o chiamare 0523 46 28 73, oppure 0523 49 73 63.