Tre gol di Carmine Marrazzo e il Piacenza torna alla vittoria dopo la sconfitta in trasferta con la Fortis. I biancorossi superano 3-1 l'Atletico San Paolo al Garilli al termine di una partita davvero ben giocata dalla squadra di Francesco Monaco. Piacenza sotto però al 17' del primo tempo, col San Paolo che passa con Gusella dopo una grande azione dell'ex Sambugaro. Il pari del Piacenza arriva al 37' e porta la firma di Marrazzo, che torna al gol e rimette a posto le cose. Al 5' della ripresa arriva la svolta: Fornasier, già ammonito, prende un altro giallo e viene espulso, lasciando l'Atletico San Paolo in 10. Poco dopo, al 9', ancora Marrazzo, su assist di Lisi, completa il ribaltone e fa 2-1. Al 38' Zanardo conquista un rigore che bomber Marrazzo trasforma: tripletta, 3-1 finale e Piacenza che torna a vincere.
LE PAROLE DI MISTER MONACO
"Siamo riusciti a concretizzare le azioni – ha detto a fine gara il mister del Piacenza, Francesco Monaco – cosa che in passato spesso non ci era riuscita. Sono contento della prestazione della squadra, così come lo sono per Marrazzo, che è il nostro terminale offensivo. Corso e Zanardo? Li stiamo recuperando, non dimentichiamo che, di fatto, hanno saltato tutta la preparazione. Adiansi si aggregherà al gruppo la prossima settimana, mentre dobbiamo ancora valutare i tempi di recupero di Girometta".
IL FILM DELLA PARTITA
48' st: finisce la partita del Garilli: il Piacenza vince 3-1.
38' st: GOL DEL PIACENZA! Zanardo conquista un rigore che Marrazzo trasforma: 3-1 e tripletta del cannoniere biancorosso.
26' st: Piacenza che prova a sfruttare gli spazi concessi dall'Atletico San Paolo.
14' st: gran destro di Volpe dal limite dell'area: palo esterno.
9' st: GOL DEL PIACENZA! Ancora Marrazzo, che appoggia in rete un grande pallone di Lisi dalla sinistra: 2-1.
4' st: fallo di Fornasier su Volpe: doppio giallo ed espulsione, Atletico San Paolo in dieci.
1' st: inizia la ripresa.
46' st: finisce il primo tempo: 1-1.
37' pt: GOL DEL PIACENZA! Stop e girata al volo di Marrazzo che torna al gol e fa 1-1.
27' pt: il Piacenza prova a reagire, ma non riesce a rendersi pericoloso.
18' pt GOL ATLETICO SAN PAOLO Grande azione dell'ex Sambugaro che entra in area e scarica per Gusella: destro piazzato e 1-0 per gli ospiti.
10' pt: il primo tiro è del Piacenza: sinistro di Minasola, alto.
1' pt: inizia la partita del Garilli.
Le formazioni ufficiali
Piacenza: Ferrari, Battistotti, Zagnoni, Redaelli, Ruffini, Mei, Volpe, Mauri, Marrazzo, Minasola, Lisi (a disposizione: Di Graci, Colicchio, Sanashvili, Corso, Tarantino, Saber, Orlandi, Zanardo, Delfanti). All.: Monaco.
Atletico San Paolo: Rosiglioni, Masiero, Villatora, Benucci, Fornasier, Caco, Guariento, Sambugaro, Matteini, Antonelli, Gusella (A disposizione: Savi, Milani, Longhi, Bianchi, Salvò, Zanetti, Cardo, Mascolo, Sambo). All.: Longhi.
Dopo la sconfitta con la Fortis, il Piacenza torna in campo al Garilli per l'anticipo con l'Atletico San Paolo. Inizio alle 14.