Districarsi tra modelli F24, Tasi e Imu non è mai stato così facile come per i residenti di Cadeo che, dal primo ottobre scorso, hanno la possibilità di contare su “Servizio amico”, lo sportello comunale con il quale l’amministrazione intende venire incontro ai propri cittadini.
Il servizio, che si configura come una vera e propria task force, ha dell’incredibile in un paese come l’Italia, visto che i dipendenti comunali, così come l’assessore all’Economia Donatella Amici, si impegneranno in questo progetto in modo totalmente gratuito e fuori dall’orario di lavoro.
Lo sportello comunale di assistenza fiscale, utilizzabile senza spendere un euro, sarà utile per il calcolo e la predisposizione dei modelli F24 per Imu e Tasi. L’assistenza, oltre che personale presso il Comune, sarà fornita anche telefonicamente e via mail e, come se non bastasse, darà priorità a coloro che non hanno l’obbligo di presentare le dichiarazioni fiscali (modello 730 o modello unico) ma che sono tenuti al pagamento dei tributi comunali, anche perché la sola proprietà della abitazione principale e un reddito da pensione o da lavoro dipendente esonera dalla presentazione della dichiarazione fiscale ma non dall’obbligo del pagamento del tributo Tasi.
Il servizio sarà attivo dal 1 ottobre al 15 dicembre 2014, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30, martedì dalle 13.30 alle 19.30 presso la ragioneria tributi al primo piano del Comune.
Per maggiori informazioni e poter fissare appuntamenti è possibile chiamare il numero 0523 503315/503324 o scrivere alle mail servizio.tributi@comune.cadeo.pc.it o ragioneria@comune.cadeo.pc.it
Inoltre, ha già annunciato l’assessore Amico, dal prossimo anno (2015), per gli anziani over 75, per i diversamente abili e per coloro che si trovano nella oggettiva impossibilità di mioversi, sarà prevista (su richiesta) la predisposizione e consegna a domicilio del modello F24.