Continuano gli appuntamenti di successo del Club Veicoli Storici Piacenza che ieri è partito alla volta dell’Oltre Po per rinfrancare il sodalizio con i colleghi pavesi del Club VCC Carducci di Casteggio.
“Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con il VCC Carducci –dice il Presidente Alfredo Inzani – una collaborazione importante che permette ai soci di conoscere le bellezze di territori a noi vicini ma spesso ancora sconosciuti e di scoprirli alla guida delle nostre tante amate auto d’epoca.”
Il sole e il cielo terso hanno accompagnato i partecipanti, 40 vetture e oltre 70 persone, per le strade dell’Oltre Po pavese alla scoperta di territori splendidi e suggestivi. Partito da Casteggio, il torpedone di auto ha raggiunto il meraviglioso Eremo di Sant’Alberto da Budrio, un posto suggestivo e ricco di pace e di storia. Attraversando l’incantevole Val di Nizza dove hanno potuto ammirare lo storico Castello di Aramala, il gruppo composto sia da equipaggi del CVSP e del VCC Carducci, ha raggiunto Varzi dove si è fermato per un pranzo tipico al ristorante dell’Hotel Corona.
Il pomeriggio è poi proseguito con una visita guidata al caratteristico borgo di Varzi composto ancora da casa del 1300/1400 mantenute in perfetto stato. Al termine della visita, gli equipaggi dei due club si sono salutati per rientrare ciascuno nei propri territori dandosi appuntamento al prossimo anno per la versione piacentina dell’evento.
Il Club sta preparando quello che sarà l’ultimo evento della stagione estiva, il tradizionale Motus Vivendi che porterà i soci, già numerosi quelli iscritti alla manifestazione, a visitare la meravigliosa Reggia di Colorno (PR) simbolo della storia del nostro paese e bellezza artistica di importanza nazionale.