Eataly, l’invasione ha inizio: dopo poche ore necessario regolare l’affluenza

 Messe da parte le polemiche, Eataly a Piacenza sembra aver messo d’accordo tutti. Almeno per ora. Sono state centinaia – e supereranno sicuramente il migliaio a fine giornata – le persone che dalla prima mattina si sono ritrovate in attesa davanti alle porte dell’ex Cavallerizza, sullo Stradone Farnse, per l’apertura al pubblico del nuovo parco enogastronomico. 
Come promesso dal patron Oscar Farinetti, Eataly è bello, accogliente e decisamente ricco di prodotti di qualità provenienti da tutta Italia, senza dimenticare quelli dell’eccellenza piacentina. 
E anche per questo, dopo poche ore – e vista la grande affluenza – dopo alcune ore è stato necessario per lo staff del centro commerciale, chiudere le porte per alcuni minuti per regolare gli ingressi. 
Davvero difficile uscire, per i molti piacentini ma non solo, che hanno deciso di visitare questo “paese dei balocchi” per chi ama la cucina e acquistare cibarie che, solitamente, non si trovano nelle botteghe locali. 
I piacentini, all’apertura delle porte, sono stati accolti dal lungo applauso del personale, sorvegliato dallo stesso Oscar Farinetti e dai figli Nicola e Francesco che, secondo quanto annunciato in passato dal padre, dovrebbero a breve prendere in mano le redini del gruppo, con punti vendita sparsi un po’ in tutto il mondo. 
La gente, in definitiva, ha risposto all’appello e, anzi, i commenti sono stati molto positivi. Anche per la riqualificazione dell’area circostante, che presenta ora, rispetto al passato, un parchetto con piante e panchine che, una volta aver fatto scorta delle leccornie contenute sui due piani della struttura, saranno utili a consumarli in tutta tranquillità.  

Radio Sound