Grande soddisfazione per la campagna #GuerrieroDelMadeInItaly lanciata in questi giorni sul web e ribalzata al Macfrut di Cesena 2014 dalla CO.P.A.P., Cooperativa Produttori Aglio Bianco Piacentino. Una campagna che ha portato in fiera un visitatore d’eccezione. A sorpresa a dare il via alle 3 giornate di Cesena della CO.P.A.P., il conduttore televisivo della Rai, Luca Sardella ospite, assai gradito quanto inatteso, dello stand dell’Aglio Bianco Piacentino. Non solo i volti noti del mondo della tv. Tanti anche i giovani e i visitatori che hanno apprezzato e gustato le bruschette alla crema d’Aglio Bianco Piacentino e alla crema di Cipolla, realizzate da una giovane azienda piacentina, valutati da molti come un prodotto 10 e lode.
“Promuoviamo e difendiamo l’italianità, la genuinità e il gusto unico dei nostri prodotti, in un mercato sempre più dominato da imitazioni straniere. Una situazione di falsi made in italy che va solo a discapito del consumatore” – ha dichiarato Giuseppina Serena della CO.P.A.P.
Presente al Macfrut 2014 e visitatrice dello stand CO.P.A.P. anche la dottoressa Maria Cristina Dore, nutrizionista. “Si tratta – ha dichiarato la Dore – di un Aglio unico sia da un punto di vista sensoriale, per profumi e aromi, sia da un punto di vista nutrizionale. La crema d’Aglio Bianco Piacentino e la crema di Cipolla sono assolutamente in linea con il nostro territorio e con la dieta mediterranea”.
“Vedendo anche la risposta positiva dei consumatori, – ha dichiarato Francesco Rastelli, presidente della CO.P.A.P. – sempre più attenti al gusto, all’etichetta e alla provenienza dei prodotti alimentari, non possiamo che impegnarci sempre più per dare il meglio, tracciando ogni singolo bulbo e certificandone la filiera. Con orgoglio e con tanta fatica continuiamo a portare avanti la bandiera del Made in Italy”.