Smaltita la rabbia per il doppio mediocre arbitraggio subito contro il Tuttocuoio e ad ancona, il Pro Piacenza torna in campo sabato alle 14 30 al Garilli per sfidare la corazzata Pisa, indiscussa capolista del torneo. Tra i rossoneri rientra dopo la squalifica Aliboni. “Fabio per noi è un giocatore importante – spiega Mister Franzini in diretta a radio Sound 95 (in allegato l’intero audio dell’intervista) – poi qualcosa dovremo cambiare in formazione per squalifiche e altro, vogliamo però ripartire dal primo tempo di Ancona dove abbiamo giocato molto bene creando diverse occasioni darete, purtroppo non sfruttate… ci vuole maggior cattiveria vicino alla porta!”
Il Pisa è un brutto cliente…
“Una squadra fatta per il ripescaggio in serie B e questo la dice tutta…è una corazzata sia tra i titolari che nelle riserve. Noi dovremo cercare di mettere tutto quello che abbiamo e sono convinto che così facendo, nonostante la loro forza, potremmo giocarcela. Non dobbiamo temerli… sono partite dove si dice che c’è poco da perdere però insomma noi proveremo a metterli in difficoltà!”
Collegamenti in diretta per seguire la gara, sabato dalle 14 20 su radio Sound 95
Dal sito del Pisa 1909
Marco Frediani del Pisa. “A Piacenza non sarà facile, ci aspetta una gara difficile perché sicuramente i nostri avversari daranno il massimo per fermarci e per fare un colpo importante per la loro classifica. Ci stiamo preparando al meglio proprio per questo e sicuramente faremo una prestazione significativa. Ci aspettiamo anche un aiuto dai nostri tifosi che fin dal primo giorno di ritiro si sono dimostrati eccezionali e anche a Piacenza ci faranno praticamente giocare in casa, ne sono certo”.
Paolo Rozzio del Pisa. “Assolutamente vietato sottovalutare la Pro Piacenza. Non dobbiamo guardare la classifica o fare calcoli. Dobbiamo pensare soltanto a mettere in pratica quanto sviluppato durante il lavoro settimanale e allo stesso tempo dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. Ci aspetta un’altra battaglia ma siamo pronti”.
Il nuovo acquisto: dopo il brutto infortunio del portiere titolare Iali la società del presidente Scorsetti è stata costretta a tornare sul mercato. Il direttore sportivo Francani ha ingaggiato l'ex estremo difensore del Vicenza Enrico Alfonso, classe 1988, che vanta già esperienze tra i professionisti. Ha giocato anche con Modena, Chievo Verona e Pisa. Ironia della sorte, sabato potrebbe esordire in rossonero proprio contro la sua ex squadra.