Week end di festa per l'Atletica 5 Cerchi che ha lasciato il segno ai Campionati regionali allievi junior e promesse di Modena piazzando sul gradino più alto del podio ben 5 atleti, 4 si sono laureati vice campioni regionali , due hanno ottenuto il bronzo ed è stato realizzato il nuovo primato provinciale allievi nel giavellotto.
Elisa Caviglia classe 1992, tecnico del settore velocità ed ostacoli del sodalizio blu arancio, unica piacentina a conquistare due titoli regionali: nei 100 m con 12"54 e nei 200 m 25"60 categoria Promesse. Il diciassettenne Norberto Fontana si laurea campione regionale nel giavellotto con la misura di 49,12 m riscrivendo così il primato provinciale under 17 ed ottiene il bronzo nel lancio del disco scagliando l'attrezzo a 38.91 m. Del 1997 la regina incontrastata del salto triplo Martina Manzini che si aggiudica il titolo con la misura di 11.60 m, quarta chiude Alessia Albertelli e quinta Alessia Ceci. Martina Manzini che in carriera vanta ben 8 titoli regionali 1 primato regionale e ben 8 primati provinciali ottiene anche l'argento nel lungo con la misura di 5.10 m. Oro per Sara Ziliani nel disco da 1 kg con 32.22 m. L'argento se lo aggiudicano gli junior: Filippo Tambresoni nei 200 m, Leonardo Fontana nei 400 m ad ostacoli, Edoardo Fontana nel giavellotto. Bronzo per l'allieva Alice Zucca nei 400 m ad ostacoli. Primato personale e la soddisfazione di aver chiuso al primo posto nella propria batteria per Arianna Pavesi nei 100 e nei 200 m. Ottime performance per i discoboli Edoardo Fontana, Riccardo Torreggiani e Billy Foudhaili nel disco. Sale a quota 3 m Alex Niccolai nell'asta e chiude a 11.33 m nel triplo Diego Benedetti.
Il prossimo week end Elisa Caviglia e Martina Manzini scenderanno sulla pista della gloriosa "Arena" di Milano per disputare la finale della massima serie assoluta di società con i colori del Cus Parma insieme a Giulia Rossetti e Agata Gremi che invece vestiranno i colori dell'Atletica Brescia, mentre tutti gli under 15 dell'atletica 5 cerchi saranno impegnati a Bologna ai campionati regionali Cadetti.
All'Atletica 5 Cerchi è già tutto pronto per la nuova stagione sportiva; lo staff tecnico invita tutti i giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport a passare al Campo "Pino Dordoni" per un primo contatto con l'atletica