Il Chiostro della Cultura prosegue la programmazione di “Chiostro in Musica” giovedì 25 settembre 2014 con il bluesman piacentino Mauro Sbuttoni, alle ore 21:30 in Via San Giovanni 38 a Piacenza.
Mauro Sbuttoni voce e armonica, Maurizio Pitacco voce e chitarra, Salvatore Vanella alla tastiera, Massimo Sartori alla batteria e Giordano Bricchi al basso, questa la formazione al completo dei MaMa Blues; i più attenti avranno notato che c'è qualcosa di diverso: in effetti originariamente questa serata prevedeva l'esibizione della Sbutto Band Trio, ma Sbuttoni ha pensato e deciso di regalare al pubblico del Chiostro un «concerto d'atmosfera», qualcosa di veramente speciale.
E noi ne siamo onorati e felici.
MaMa Blues, dunque, per un evento musicale che ammicca alla piacentinità e racconta gli ampi spazi dell'America del Rock e del Blues.
Mauro Sbuttoni, voce blues piacentina per eccellenza, ha da poco festeggiato i cinquant'anni di carriera, un background di generi ed esperienze diversi, innumerevoli collaborazioni e una decina di gruppi diversi.
Una vita dedicata alla Musica.
“All the Colours of My Blues” è l'album che racconta l'anima di questo performer, a cui è seguito “Mauro Sbuttoni & Friends”.
Una buona notizia per i suoi fans: il leader dei MaMa Blues rivela di essere alle prese con la produzione di un nuovo CD, che conterrà brani originali inediti sia in dialetto piacentino che in italiano. Noi attendiamo con ansia questo nuovo lavoro.
Siamo certi che sarà una serata speciale e siamo felici di potervi dire che, come sempre, l'ingresso sarà gratuito.
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia, grazie al riparo offerto dal meraviglioso porticato del Chiostro e al calore della musica dei MaMa Blues.
Prosegue la programmazione del Chiostro della Cultura con il concerto di giovedì 2 ottobre alle ore 21:30 con Giuliano Ligabue.