Beghi vince i Provinciali: l’atleta della Nino Bixio batte Pecorini in finale

Ed è stato un week end importante per il tennis piacentino che ha chiuso la 69 edizione dei campionati provinciali curata dall’associazione tennis di Borgotrebbia.
A sorridere nell’assoluto maschile è stato un tennista della Nino Bixio, Gianluca Beghi, che si è imposto sul compagno di club Paolo Pecorini con un netto 6-1; 6-1 sfruttando al meglio la propria capacità di variare il gioco in corsa.
Successo senza mezze misure anche per quanto riguarda gli assoluti femminili: a imporsi è stata Laura Marazzi che in finale ha avuto ragione di Alessandra Bertuzzi con uno schiacciante 6-2; 6-2.
Un’edizione che ha visto un discreto numero di appassionati e ben 300 inscritti come spiega il presidente dell’ Associazione Tennis Borgotrebbia Filippo Bersani : “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai numeri, sia a livello di pubblico che di iscrizioni. Il tennis piacentino è sempre più seguito ed è in costante crescita, segno che le società locali stanno lavorando bene. Noi volevamo fortemente questa 69esima edizione, che per noi rappresenta la ciliegina sulla torta dopo un anno di soddisfazioni in cui abbiamo vinto anche il titolo italiano nell’over a squadre femminile. Abbiamo voluto coronare nel migliore dei modi il ventesimo dalla nostra fondazione e sono molto soddisfatto di com’è andata”

Radio Sound

Guarda tutti i tabelloni: http://www.tennisborgotrebbia.com/