Secondo successo consecutivo per il Fiorenzuola di mister Mantelli nel campionato di serie D. I Rossoneri dopo aver battuto il Formigine nel turno infrasettimanale hanno superato il Rimini in trasferta con un netto e meritato 3-1.
Una partita che era iniziata in salita per gli ospiti, viste le numerose assenze: “Siamo arrivati con una squadra veramente giovane – ha detto l’allenatore – dobbiamo considerare la presenza di Caporali e Pighi, che sono due ’97, dal primo minuto. Senza dimenticare i vari Mazzoni, i terzini ed il portiere: in totale avevamo sei under. Avevamo ben 4 giocatori fuori ed abbiamo perso Guglieri ad un quarto d’ora dall’inizio ed i ragazzi hanno stupito anche me sinceramente”
Vantaggio rossonero al 18’ della ripresa : Su un lancio di Pighi infatti Franchi viene steso in area e realizza il conseguente rigore. Alla mezzora della ripresa pareggio degli locali con Dideo. Ma il finale è tutto degli ospiti: al 36’ s.t. Casisa sorprende il portiere, girando il pallone sul secondo palo. Tre minuti più tardi e Vaccari trova la gioia del gol che consegna definitivamente i tre punti ai valdardesi
“Un successo importante sia perché costruito con tanti giovani, ma anche perché la mia squadra ha sempre giocato palla a terra e non è mai stata remissiva, ma ha respinto colpo alle iniziative del Rimini con personalità. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento: siamo stati umili. Una squadra giovane che ha giocato davanti a 100 persone e non era facile. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra: due successi non significano nulla perché il campionato è lungo e difficile”
Il Fiorenzuola ora avrà una settimana di tempo per affrontare la sfida interna con l’Imolese: “Dobbiamo recuperare qualche giocatore. Questa è la cosa importante per affrontare una squadra che ha molta esperienza e sarà ancora durissima”